Ecco come Usa e Uk hanno difeso Israele dall’attacco dell’Iran

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ESTERI

Ecco come Usa e Uk hanno difeso Israele dall’attacco dell’Iran Tra le prime a rilanciare la notizia a livello globale è stata ieri sera la testata digitale Axios: l’Iran ha lanciato ieri un attacco su Israele con 181 missili balistici in una doppia ondata che è stata parzialmente neutralizzata non solo dalle difese aeree dello Stato ebraico ma anche da due incrociatori della marina Usa e da jet britannici. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello di fine pericolo è arrivato un’ora dopo, al termine di almeno due ondate di missili balistici, in totale 180, lanciati dall’Iran verso Israele. «Recatevi subito in un’area protetta, non uscite e aspettate il messaggio di cessato pericolo» era il testo apparso sullo schermo di milioni di telefoni cellulari israeliani. (il manifesto)

L’attacco missilistico dell’Iran contro Israele potrebbe indurre adesso Israele ad un attacco mirato, con mezzi convenzionali o no, contro i centri di sviluppo nucleari di Teheran. Israele reagirà contro i centri di sviluppo nucleari dell’Iran. (Start Magazine)

Sono trascorse una manciata di ore dall'attacco che l'Iran ha scagliato contro Israele. Un copione molto simile a quello dello scorso aprile che, nonostante gli annunci di Teheran sulla conclusione dello stesso, ora rimette la prossima mossa nelle mani di Israele. (il Giornale)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 2 ottobre 2024. (Today.it)

Sono stati segnalati anche danni e le autorità stanno conducendo una valutazione della situazione, afferma il portavoce governativo Mohammad Momani citato dall'Agenzia di stampa giordana (Petra). Lo rende noto il governo di Amman. (Tiscali Notizie)

Il premier israeliano: "Chiunque ci attacchi noi lo attacchiamo". Teheran avverte: "In caso di rappresaglia nostra risposta sarà più forte e più potente". Colloqui con la Casa Bianca sulla risposta israeliana. (Adnkronos)