L'Argentina sfida l'Uruguay a Montevideo: senza Lautaro, Scaloni lancia Giuliano Simeone

L'Argentina sfida l'Uruguay a Montevideo: senza Lautaro, Scaloni lancia Giuliano Simeone

Fra pochi minuti, Uruguay e Argentina scenderanno in campo allo stadio Centenario di Montevideo per la partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Primo scoglio di questa tornata di gare per l'Albiceleste campione del mondo in carica, che Lionel Scaloni dovrà affrontare senza Lionel Messi e senza Lautaro Martinez, che è stato rimandato a Milano a causa di un problema muscolare. Per ovviare all'assenza dei due giocatori, il CT Lionel Scaloni si affida ad un tridente con Julian Alvarez al centro e ai suoi lati Thiago Almada e Giuliano Simeone. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’attaccante della Juventus ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un’espulsione rimediata al 95′ minuto di gioco. Nico Gonzalez, attaccante della Juventus, è stato espulso durante Uruguay-Argentina, gara valida per la qualificazione ai Mondiali 2026 (GianlucaDiMarzio.com)

Nico Gonzalez ne ha combinata un'altra. Un fallaccio, quello ai danni dell'ex Cagliari Nahitan Nandez, che di fatto riconsegna subito l'esterno classe 1998 alla Juventus di Thiago Motta, di cui sarà a disposizione già a inizio settimana e dunque in largo anticipo rispetto alle previsioni che lo vedevano come l'ultimo bianconero a rientrare alla base della Continassa, non prima di giovedì. (ilBianconero)

Nico infatti nel tentativo di colpire una palla alta ha colpito in pieno volto Nandez che alle sue spalle lo aveva già anticipato prendendo il pallone di testa. (Labaro Viola)

Argentina – Uruguay 1 a 0: Almada decisivo nelle qualificazioni Mondiali 2026
Argentina – Uruguay 1 a 0: Almada decisivo nelle qualificazioni Mondiali 2026

Vittoria pesante – nella notte italiana – della Nazionale argentina a Montevideo contro l'Uruguay, in occasione della tredicesima giornata della fase di qualificazione al prossimo Mondiale: 0-1 grazie alla rete di Almada messa a segno al minuto 68, pochi istanti prima dell'ingresso in campo di Nicolas Gonzalez che proprio al tramonto del recupero, però, rimedia un cartellino rosso. (Juventus Football Club)

Nico Gonzalez sta vivendo un periodo di crisi di forma e prestazioni: l'argentino può rientrare in uno scambio in Premier League Diversi calciatori hanno steccato alla Juventus in questa stagione e non è di certo un mistero. (SpazioJ)

Almada regala la vittoria all’Argentina (Radio Kiss Kiss)