Il primo giorno di Ilaria Salis al Parlamento europeo

L'eurodeputata di Alleanza Verdi-Sinistra Ilaria Salis è entrata per la prima volta al Parlamento europeo di Bruxelles, annunciando ai giornalisti gli obiettivi del suo mandato PUBBLICITÀ Davanti a microfoni e telecamere, Salis è apparsa visibilmente emozionata. La sua prima conferenza stampa da eurodeputata è stata organizzata insieme al segretario nazionale di Sinistra italiana Nicola Fratoianni e all'altro deputato di Avs che siederà nel gruppo della Sinistra al Parlamento europeo, Mimmo Lucano: gli altri quattro eurodeputati eletti nella lista, invece, sono entrati nel gruppo Verdi/Alleanza libera per l'Europa. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha dichiarato l'eurodeputato eletta di Avs, Ilaria Salis, nel suo primo punto stampa al Parlamento europeo a Bruxelles. (ilmattino.it)

Lo ha detto la neoletta eurodeputata di Avs, Ilaria Salis, parlando ai giornalisti dopo la sua prima riunione del gruppo The Left a Bruxelles. In quel caso spero e mi aspetto che il Parlamento si schieri a difesa dei diritti fondamentali, della presunzione di innocenza e del principio di proporzionalità”. (Il Fatto Quotidiano)

BRUXELLES (ITALPRESS) – “Sono molto entusiasta ma sento anche un grande senso di responsabilità verso le persone che mi hanno dato fiducia”. Lo dice la neo eurodeputata di Alleanza Verdi Sinistra Ilaria Salis, parlando con i giornalisti a Bruxelles. (CremonaOggi)

Salis a Bruxelles: «Non intendo fuggire, ma avere un giusto processo»

«Sono contentissima di essere qui. Ringrazio tutti coloro che mi hanno permesso di cominciare questa nuova avventura, di cui sono molto entusiasta. (Corriere TV)

Lo ha detto la neoletta eurodeputata di Avs, Ilaria Salis, parlando ai giornalisti dopo la sua prima riunione del gruppo The Left a Bruxelles. In quel caso spero e mi aspetto che il Parlamento si schieri a difesa dei diritti fondamentali, della presunzione di innocenza e del principio di proporzionalita'". (la Repubblica)

Cioè nel rispetto dei diritti fondamentali, secondo un giusto processo, con un uguale trattamento di fronte alla legge e nel rispetto del principio di proporzionalità». Nel caso fosse richiesta la revoca dell’immunità dall'Ungheria, «la mia intenzione non è quella di sottrarmi a un procedimento penale, ma quella di essere processata secondo giustizia. (Il Dubbio)