Francia, a fuoco la guglia della cattedrale di Rouen

Foto Twitter Il pinnacolo era in fase di ristrutturazione, avvolta da un grande telo bianco Un incendio sta interessando la guglia della cattedrale di Rouen, nel nord della Francia. Lo riporta La Parisien. Il sindaco della città, Nicolas Mayer-Rossignol, su X ha parlato di un rogo di “origine ignota” e annunciato la mobilitazione di “ogni risorsa”. Sui social network hanno iniziato a circolare numerose foto e video della guglia in fiamme, circondata da un pennacchio di fumo nero. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

La Cattedrale di Rouen è stata salvata dalle fiamme: dopo l’incendio scoppiato ieri sulla guglia ottocentesca dell’edificio di culto, famoso per essere stato dipinto da Claude Monet in una celeberrima serie di opere con cui il padre dell’impressionismo ha studiato gli effetti atmosferici nei vari momenti della giornata, le fiamme sono state domate. (Finestre sull'Arte)

C’è un incendio in corso nella cattedrale di Rouen, in Francia. Dai primi video del rogo che stanno circolando sui social, si vede una guglia in fiamme e del fumo nero che avvolge la città. Non si conoscono ancora le cause di quanto successo. (Virgilio Notizie)

Il rogo “è sotto controllo anche se non c'è la certezza che tutti i focolai siano spenti”, ha precisato Gouezec. L’annuncio è stato fatto da Stéphane Gouezec, responsabile locale dei pompieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Domato" l'incendio scoppiato sulla guglia della cattedrale di Rouen

L'incendio è divampato nella mattinata di giovedì. Secondo i vigili del fuoco le fiamme si sarebbero propagate da un cantiere di ristrutturazione di una guglia. La situazione sembra sotto controllo, i pompieri sono al lavoro per escludere altri focolai e si attende una valutazione dei danni PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

L'incendio, che ha danneggiato soprattutto la copertura in plastica del cantiere in corso, «è sotto controllo anche se non c'è la certezza che tutti i focolai siano spenti», ha precisato il responsabile. (Corriere del Ticino)

"Domato" l'incendio scoppiato sulla guglia della cattedrale di Rouen 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)