Incentivi per assunzioni, al via piattaforma per le imprese, Albano: «benefici per 1.350 lavoratori»

Dal 18 settembre al 10 ottobre prossimi al via la prima finestra temporale per richiedere gli incentivi per l'assunzione dell'Avviso 14/2024 del programma Fse Plus 2021- 2027. Le aziende siciliane interessate, così come prevede il decreto pubblicato sul sito della Regione, dovranno presentare la documentazione richiesta tramite l'apposita piattaforma all’indirizzo fse.regione.sicilia.it . Si tratta dell'incentivo attivato dall'assessorato regionale del Lavoro rivolto alle imprese che esercitano attività commerciale e industriale nel territorio regionale. (Regione Sicilia)

Su altri giornali

L'ebook Guida alle agevolazioni all’assunzione 2024 di Paolo Ballanti rappresenta un'esaustiva raccolta di tutte le misure incentivanti previste dal legislatore italiano per promuovere l'occupazione e sostenere l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro di categorie considerate più vulnerabili o svantaggiate. (Fiscoetasse)

Questi incentivi, validi fino al 31 dicembre 2025, mirano a promuovere l’occupazione stabile offrendo l’esonero del 100% dei contributi previdenziali per due anni. Gli importi dei bonus variano tra i 500 e i 650 euro mensili. (Finera)

Le aziende siciliane... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bonus contributi per i giovani che investono nei settori strategici: come funziona

Assunzione agevolata di donne disoccupate o in specifici settori: esonero dai contributi INPS per due anni sui contratti a tempo indeterminato stipulati dal 1° settembre 2024. (PMI.it)

Un Piano certosino, frutto di uno studio approfondito della situazione economica calabrese, e per il quale si è tenuto conto di tutte le importanti opportunità e strumenti messi a disposizione dal Governo Meloni che, con la Zona economica speciale e gli incentivi per l’occupazione di donne e giovani, offre al Mezzogiorno d’Italia ed alla Calabria un’attenzione mai avuta in passato. (Corriere di Lamezia)

Il Governo ha avviato un contributo per i giovani che vogliono aprire un'attività in un settore considerato ad alto tasso di sviluppo tecnologico o di importanza strategica per l'economia del Paese. L'idea è quella di favorire la creazione di nuove aziende che possano arricchire il tessuto industriale italiano di realtà con un alto potenziale competitivo. (QuiFinanza)