Almeno 10 morti nei raid israeliani di oggi sul Libano, in questo video il bersaglio è una banca
Almeno 10 morti nei raid israeliani di oggi sul Libano e decine di feriti. I caccia israeliani hanno colpito oggi oltre 180 obiettivi di Hezbollah in tutto il Libano. Lo comunica l'Idf, citato da Times of Israel. Secondo l'esercito, gli attacchi hanno colpito centri di comando, depositi di armi e altre infrastrutture di Hezbollah a Beirut, nel Libano meridionale e nella valle della Beqa'a. L'aeronautica israeliana ha attaccato molte filiali della catena bancaria di Hezbollah in Libano, al-Qard al-Hassan. (RaiNews)
Ne parlano anche altri media
Medio Oriente, nuovo bombardamento dell'esercito israeliano su Beirut: colpita la periferia sud della città (La Stampa)
Nelle immagini il fumo si alza in seguito a un attacco israeliano nel quartiere centrale di Hamra a Beirut poco dopo che il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che il governo ha accettato una tregua con Hezbollah (Tiscali Notizie)
È di 29 morti il bilancio aggiornato dell'attacco aereo condotto sabato da Israele su un edificio del quartiere operaio di Basta al-Fawqa, nel centro di Beirut. Il primo ministro ad interim del Libano, Najib Mikati, ha condannato l'ultimo attacco definendolo un assalto agli sforzi per il cessate il fuoco guidati dagli Stati Uniti e un «messaggio diretto e sanguinoso che rifiuta tutti gli sforzi e i contatti in corso» per porre fine alla guerra. (il Giornale)
Esplosioni e colonne di fumo nero nella capitale e nella città di Tiro. Almeno un morto e 10 feriti nei raid dello Stato ebraico nel cuore di Beirut. Per l'Idf sono stati colpiti obiettivi di Hezbollah, secondo i media libanesi sono stati distrutti edifici che ospitavano sfollati. (Corriere TV)
Dall'inizio della settimana, circa 30 siti di Hezbollah a Beirut sono stati colpiti, afferma l'Israeli Defense Forces. Prima che gli attacchi fossero effettuati, l'IDF aveva emesso avvisi di evacuazione per i civili nelle vicinanze. (RaiNews)
Martedì pomeriggio, l’aviazione israeliana ha condotto un massiccio attacco su Beirut, colpendo simultaneamente 10 punti, inclusi quartieri centrali della capitale libanese. (Lettera43)