Muore caricato da un toro in Val Visdende: indagato il proprietario

Muore caricato da un toro in Val Visdende: indagato il proprietario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Delle Alpi INTERNO

Morto incornato da un toro: indagato il proprietario del bovino. C’è un’inchiesta aperta per l’ipotesi di reato di omessa custodia e mal governo di animale a carico dell’allevatore di San Pietro di Cadore. La salma di Valentino Casanova Fuga è ancora a disposizione della magistratura, nell’obitorio dell’ospedale San Martino di Belluno e lunedì si provvederà all’ispezione cadaverica esterna. Le cause del decesso dell’88enne pensionato sembrano chiare, ma il pubblico ministero vuole avere tutte le certezze necessarie, prima di rilasciare il nulla osta alla sepoltura. (Corriere Delle Alpi)

Ne parlano anche altri media

La vita di Valerio Casanova Fuga, 88 anni, è stata tragicamente spezzata. L'anziano, residente in Val Visdende, era uscito di casa per svolgere una delle tante attività quotidiane che caratterizzano la vita rurale: sistemare la legna per l'inverno. (La Voce di Rovigo)

L'indagine Quale atto dovuto è iscritto come indagato il proprietario dell'animale, rispetto al quale si dovranno chiarire eventuali responsabilità in merito alla corretta custodia del bovino. (ilgazzettino.it)

Foto d'archivio (Oggi Treviso)

Il toro killer Ringo finirà al macello: travolse e uccise l'88enne Valerio Casanova Fuga

Una botta micidiale: gli ha rotto lo sterno, danneggiato i polmoni. Però l’ha caricato e colpito in pieno petto col muso, scaraventandolo a terra. (ilgazzettino.it)

BELLUNO. Travolto da un toro che era fuggito da un allevamento. Sulla morte a 88 anni di Valerio Casanova Fuga sono in corso le indagini ed è stato aperto un fascicolo. L'animale sarebbe scappato da un allevamento che si trova vicino alla proprietà di Valerio Casanova Fuga. (il Dolomiti)

Non sa dare un perché nemmeno di quel recinto sfondato da cui è uscito l’animale. Stefano Zampol, l’allevatore del toro killer “Ringo”, non sa spiegarsi quanto accaduto venerdì nei pascoli di Pra’ della Fratta in Valvisdende. (ilgazzettino.it)