M5s, pubblicati i quesiti da votare online: tra le opzioni l’eliminazione del ruolo di Grillo

Pubblicato sul sito del Movimento 5 Stelle online l documento che riassume i quesiti che saranno sottoposti al voto dell’Assemblea costituente dal 21 al 24 novembre . Dodici sezioni, con diversi quesiti per ogni tema emerso nel dibattito dei gruppi di lavoro e già riassunti in un report: dall’eliminazione del ruolo del garante, alla modifica del tetto dei due mandati, passando per la collocazione nell’arco parlamentare, fino al tema delle alleanze e alla modifica del simbolo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due temi al giorno, secondo il calendario allegato. Dal 15 al 20 novembre (Movimento 5 Stelle)

A toccare il nodo Grillo è stato per primo Giuseppe Conte che si è preso la scena e ha ostentato magnanimità. La linea dei contiani ha vinto un braccio di ferro abbastanza scontato nel consiglio nazionale e si è imposta per 15 a 5. (Corriere della Sera)

Almeno per qualche minuto, ieri pomeriggio il Movimento 5 Stelle è sembrato tornare alle origini. (il manifesto)

L’Assemblea dei 5 stelle Dai tavoli al voto. Quesiti quorum, contratti

Si sono riuniti di nuovo, a sorpresa, per rivedere quella valanga di quesiti. … (Il Fatto Quotidiano)

Una doppia preoccupazione serpeggia tra i Cinque Stelle. Nelle ore in cui dovrebbero essere ufficialmente diffusi i quesiti per la Costituente (domani), vertici e parlamentari si trovano alle prese con dubbi differenti. (Corriere della Sera)

Molti quesiti statutari (cioè quelli che avranno un impatto pratico e immediato sulla votazione dei Cinque Stelle) per la Costituente del Movimento hanno a che fare con la carica ricoperta da Beppe Grillo e – direttamente o indirettamente – con i suoi poteri. (Corriere della Sera)