Crociera svizzera bloccata sul Danubio

Perlopiù svizzeri - e 40 membri dell’equipaggio si trovano bloccati a bordo della nave da crociera fluviale “Thurgau Prestige” sul Danubio, vicino a Vienna. La situazione di stallo è causata dalle forti piogge che hanno colpito l’Austria in questi giorni, impedendo lo sbarco delle persone a bordo per ordine delle autorità locali. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Il video è stato girato dall'Hotel Alpenland che si trova proprio nel centro di Obertauern, a pochi metri dagli impianti di risalita, dalle funivie e dalle piste da sci di fondo. Il livello di quota è piuttosto basso: gli oltre 100 chilometri di piste e i 26 impianti di risalita, si estendono tra i 1000 e i 2526 metri di quota. (il Dolomiti)

Il CEO, Daniel Pauli-Kaufmann, ha inoltre annunciato che i passeggeri saranno rimborsati, poiché il viaggio non si è svolto come pianificato. La compagnia ha assicurato che sta lavorando per garantire il ritorno in Svizzera nel modo più confortevole e rapido possibile. (RSI.ch Informazione)

Alluvioni in Europa centrale: le immagini di Vienna allagata (La Stampa)

Come da previsioni, una grande nevicata ha interessato le Alpi orientali negli ultimi giorni, lasciando accumuli nevosi anche superiori al metro in Austria, come mostrano i video che abbiamo pubblicato qui sopra. (Ilmeteo.net)

Alcune linee della metropolitana sono state chiuse perché l'acqua ha invaso i binari. Più di mille le case evacuate. (la Repubblica)

Franco Chimenti e' stato confermato alla guida della Federgolf. Il presidente in carica, che avendo gia' completato tre mandati aveva bisogno dei due terzi dei voti, ha ottenuto il 71.29% dei voti dell'assemblea elettiva contro lo sfidante, Ivano Rota. (Tuttosport)