Come richiedere il contributo a fondo perduto Superbonus: requisiti, istruzioni e modello

Come richiedere il contributo a fondo perduto Superbonus: requisiti, istruzioni e modello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Infobuild ECONOMIA

A cura di: Adele di Carlo Via libera alle domande per l’ottenimento del contributo a fondo perduto destinato alle famiglie a reddito basso che hanno eseguito interventi agevolati dal Superbonus. Per ottenere tale contributo bisogna inviare il modello compilato all’Agenzia delle Entrate tramite procedura telematica. Il modello in questione si chiama: Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto sugli interventi edilizi 2024 detraibili al 70% Vediamo le istruzioni per compilare correttamente la richiesta e i requisiti – reddituali e non solo – per ottenere il contributo a fondo perduto pari al 70%. (Infobuild)

Se ne è parlato anche su altri media

La comunicazione serve a certificare le spese effettuate per le opere edilizie. Tali adempimenti devono essere osservati dai professionisti del settore, inclusi coloro che sono responsabili del collaudo statico, della progettazione strutturale e della supervisione dei lavori in cantiere. (ComplianceJournal.it)

Il provvedimento normativo dà attuazione alle indicazioni stabilite dal decreto Agevolazioni (articolo 3, comma 4 del Dl n. (FiscoOggi)

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)

Superbonus 2024: Scopri come Evitare Multe con Questi Adempimenti Essenziali!

, pubblicato sul sito del Governo, definisce il contenuto, le modalità e i termini delle informazioni da trasmettere all’ENEA e al Portale nazionale delle classificazioni sismiche-PNCS, per usufruire delle detrazioni fiscali nella misura del 110% delle spese documentate per interventi di efficientamento energetico e per interventi di efficientamento antisismico. (MySolution)

Pubblicato sul sito del Governo il D.P.C.M. (MySolution)

3 del DL 39/2024, che definisce il contenuto, le modalità e i termini per la trasmissione all’ENEA e al Portale nazionale delle classificazioni sismiche (PNCS) delle informazioni sugli interventi volti alla riqualificazione energetica e alla riduzione del rischio sismico al fine della fruizione del superbonus di cui all’art. (Eutekne.info)