Biondo di Palermo, rush finale per la scelta del direttore artistico: un gruppo di operatori teatrali contesta la candidatura di Santoro

Arriverà oggi con ogni probabilità la scelta del nuovo direttore artistico del Teatro Biondo di Palermo. A dare per imminente la nomina è il gruppo Operatori Spettacolo dal vivo Palermo in un documento pubblico nel quale si contesta la candidatura al momento più accreditata in vista del Consiglio d'amministrazione. Quattro i candidati convocati. Il Consiglio procederà alle audizioni prima di scegliere il nuovo direttore, in sostituzione di Pamela Villoresi, il cui mandato scade il 30 novembre. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Il Consiglio di amministrazione dell'associazione Teatro Biondo Stabile di Palermo, che si è riunito stamane, ha deliberato di affidare l'incarico di direttore, per il triennio 2025 - 27, a... (Virgilio)

Una nomina che ha creato più di una polemica all’interno del mondo artistico palermitano. (Il Fatto Quotidiano)

Il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Teatro Biondo Stabile di Palermo, a conclusione dei colloqui, pur avendo apprezzato le analisi e le proposte avanzate da ciascuno dei quattro convocati, sentiti i soci dell’organo statutario, portatori delle responsabilità strategiche e finanziarie dell’Ente, delibera di affidare l’incarico di direttore del Teatro Biondo, per il triennio 2025-2027, a Valerio Santoro. (Giornale di Sicilia)

Teatro Biondo, la nomina del nuovo direttore scatena la polemica: 'Destra sempre a caccia di poltrone'

Come preannunciato da ilSicilia.it, Valerio Santoro è il nuovo diretto del Teatro Biondo di Palermo. Il nome era filtrato nelle scorse settimane e viene associato alla corrente politica di Fratelli d’Italia. (ilSicilia.it)

Si sono riuniti davanti al Teatro Biondo nel giorno in cui il consiglio di amministrazione dovrebbe scegliere il futuro direttore artistico dopo l’era di Pamela Villoresi che si conclude il 31 dicembre. (La Repubblica)

Attiva la lettura vocale E' polemica la reazione del segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo e del deputato alla Camera e componente della segreteria nazionale Peppe Provenzano, in... (Virgilio)