Re Carlo, "una sberla in faccia": come lo accolgono in Australia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Re Carlo non verrà accolto con tutti gli onori del caso durante il suo viaggio in Australia, in programma da venerdì 18 a sabato 26 ottobre. Pare infatti che al ricevimento con le massime autorità locali a Canberra, i leader dei sei Stati che compongono il Paese abbiano dato forfait, decidendo così di non partecipare all'evento con l'ospite d'onore, il sovrano inglese. l'indignazione dei gruppi monarchici australiani, che avrebbero parlato di "una sberla in faccia a re Carlo”. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Un evento tutt’altro che canonico, considerando come un monarca britannico mancasse a questo appuntamento da più di 10 anni. Al di là di quella che è stata l’accoglienza ufficiale, calorosa e degna del rango degli ospiti, la loro presenza ha ridestato gli animi dei repubblicani, che chiedono con forza un distacco dalla famiglia Reale. (DiLei)
Non ci si aspetti per re Carlo, in partenza venerdì per l'Australia, gli stessi onori e l'accoglienza che furono riservati alla neo incoronata regina Elisabetta nel 1954, quando si stima che tre quarti della popolazione australiana di allora andarono a Sydney pur di vederla. (Adnkronos)
I monarchi britannici accolti dal primo ministro Anthony Albanese (LAPRESSE)