Questo trucco ti farà risparmiare denaro quest’inverno

Con l’arrivo dell’inverno, molte famiglie si trovano a fare i conti con due grandi nemici: il freddo pungente e le bollette del riscaldamento che sembrano lievitare senza fine. È naturale, quindi, cercare soluzioni che permettano di mantenere una casa calda senza spendere una fortuna. Una delle strategie più efficaci e spesso ignorate è il cosiddetto “modo inverno” per le finestre, un trucco semplice ma ingegnoso che sta spopolando grazie ai social media (Infoinsubria)

Ne parlano anche altri giornali

Stai cercando un modo per abbattere i costi delle tue bollette senza rinunciare la comfort? Ecco la soluzione giusta accessibile a tutti. (Abruzzo Cityrumors)

Ma ci siamo mai chiesti quanto consuma la play station? Ogni ora di utilizzo ha un costo che va ad influire sulla bolletta e non solo, pensiamo anche a quando la console si trova in standby. (Proiezioni di Borsa)

Il loro consumo dipende da vari fattori, tra cui la potenza dei radiatori, la temperatura impostata, l’isolamento della casa e la durata di accensione. In inverno utilizziamo massicciamente i termosifoni, e spendiamo tantissimo in bollette. (Energy CuE)

Riscaldamento, l'80% dei consumatori lo ha chiarissimo: nessuno di loro tornerebbe al sistema tradizionale | Ora usano solo questo

Il riscaldamento è il principale responsabile del consumo di energia nelle case degli italiani durante la stagione invernale. Quindi più dell’acqua calda, degli elettrodomestici, della cucina, della luce e di qualsiasi altra fonte energetica. (DesignMag)

Tra le domande più frequenti, molti si chiedono: a quale temperatura regolare l’acqua dei termosifoni? Una gestione ottimale della temperatura non solo garantisce il comfort in casa, ma aiuta anche a ridurre i consumi energetici e le bollette. (METEO.IT)

Riscaldamento: l’80% degli utenti non ha dubbi e abbandona i sistemi tradizionali per sempre, scegliendo questa nuova soluzione. (Tech CuE)