Parigi: Tennis; Paolini-Errani bene in doppio,vanno al 2/o turno

Dopo aver vinto in singolare, oggi Jasmine Paolini ha bissato in doppio in coppia con Sara Errani. Le due azzurre hanno superato in un match del primo turno la coppia neozelandese Routliffe-Sun, battuta per 6-2 6-3. Eliminato, invece, Andrea Vavassori nel singolare maschile, sconfitto dal norvegese Casper Ruud per 4-6 6-4 6-3. L'incontro era valido per il secondo turno. Sempre oggi Vavassori dovrà scendere in campo anche nel doppio misto con Sara Errani, per affrontare la coppia di 'atleti neutrali' Andreeva-Medvedev. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Missione compiuta per Sara Errani e Jasmine Paolini, impegnate nel primo turno del torneo olimpico di tennis. Sulla terra rossa di Parigi, le azzurre, finaliste su questi stessi campi al Roland Garros, hanno regolato con un convincente 6-2 6-3 le neozelandesi Erin Routliffe e Lulu Sun. (OA Sport)

Quelle riposte in una coppia davvero forte, protagonista di tre momenti fondamentali dell’anno tennistico italiano, almeno per loro: il magnifico match con Hsieh/Mertens agli Australian Open, pur perso, la vittoria a Roma e la finale al Roland Garros. (OA Sport)

Altri risultati di primo turno: Yuan (Chn) b. Alexandrova (Rus) 5-7 7-6(0) 6-2 Svitolina (Ukr) b. (Tiscali)

Tennis, Sara Errani saluta il singolare alle Olimpiadi dopo un doppio 6-0

Il torneo di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024 finora non sta regalando grandissime soddisfazioni ai colori italiani specie lato maschile, ma nel settore femminile ci sono ancora occasioni per la medaglia: Jasmine Paolini procede a gonfie vele nel tabellone del singolare e ha passato il primo turno anche con Sara Errani in doppio. (OA Sport)

Domani, martedì 30 luglio, Sara Errani e Jasmine Paolini affronteranno Caroline Garcia e Diane Parry nel secondo turno del torneo di tennis delle Olimpiadi di Parigi 2024. Sarà Italia-Francia in questo ottavo di finale, con le azzurre che partono favorite; attenzione però al clima sui campi del Roland Garros, che sarà infuocato in favore delle transalpine. (OA Sport)

Curiosamente non c’è stato match esattamente come l’anno scorso nel torneo Wta di Palermo, quando la cinese superò la romagnola all’esordio, mentre quest’anno la stessa sfida, in Sicilia, ha visto il successo della 21enne di Shiyan con un più ordinario 6-3, 6-2. (Corriere Romagna)