F1 Ferrari Pronta a Domare Baku: Red Bull Copia il Fondo e la Sfida è Aperta!

F1 BakuFerrari si presenta in grande forma dopo il trionfo in Italia. Il circuito cittadino di Baku, con rettilinei lunghissimi e curve a 90°, richiede un setup perfetto, e la Scuderia ha puntato su ali meno cariche e flap estremamente efficaci. Ma la novità più interessante viene da Red Bull, che ha introdotto un aggiornamento al fondo ispirato proprio alla Ferrari. La sfida tra Ferrari, Red Bull e McLaren si intensifica anche nel Mondiale Costruttori, con ogni gara che potrebbe fare la differenza. (Newsf1)

Ne parlano anche altre fonti

A Baku, su un tracciato “tra i più favorevoli”, Checo Perez aggancia la seconda fila e individua la Ferrari come team da battere. (F1inGenerale)

Il periodo critico in casa Red Bul prosegue. Eppure, la battura d’arresto è arrivata anche nel corso delle qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan, diciassettesimo appuntamento stagionale della Formula 1. (Automoto.it)

"Il nostro passo con Max è stato generalmente troppo lento," ha spiegato Marko. "Con Checo invece è andata meglio. Max ha avuto alcuni giri molto veloci, ma non riusciva a mantenere quel ritmo costantemente. (F1-News.eu)

F1. GP Baku, Max Verstappen: "Abbiamo fatto cambiamenti alla macchina ma ne abbiamo pagato il prezzo"

Il giro di Perez è arrivato a soli otto millesimi dal terzo posto di Sainz, mentre il tre volte campione del mondo non è riuscito a migliorare il suo tempo nell’ultimo tentativo del Q3 proprio come a Monza. (Formu1a.uno)

Verstappen sta litigando con sè stesso, con il volante e con tutto. Non riesce più a ritrovarsi e non ha il passo di inizio stagione. Sta entrando in una crisi vera... Il Mondiale torna questa settimana a Singapore. (Sky Sport)

Con la sua quinta posizione al traguardo e il DNF di Sergio Perez dopo il contatto di Carlos Sainz, la Red Bull ha perso la testa della classifica Costruttori, cedendola alla McLaren. Max Verstappen lascia Baku con rammarico. (Automoto.it)