Flight Simulator 2024: il nuovo simulatore di Microsoft provato e raccontato da un futuro pilota (e fan del gioco)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come nella realtà. Era questo lo storico slogan di Microsoft Flight Simulator, una delle serie più longeve nella storia dei videogiochi – pardon – dei software. Perché Microsoft Flight Simulator è forse l’unico titolo capace di confondere il confine fra uno strumento professionale e un videogioco, fra vincoli e libertà, fra serio e faceto: un prodotto che consente a chiunque di decollare, siano essi semplici curiosi o piloti intenti ad addestrarsi. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Il lancio di Microsoft Flight Simulator 2024, la nuova generazione del popolare simulatore di volo, è previsto per il 19 novembre 2024 su PC Windows, Xbox Series X|S (acquistabile su Amazon) e Xbox Cloud Gaming. (Tom's Hardware Italia)
Si parte con la richiesta di CPU piuttosto diffuse come AMD Ryzen 5 2600X o Intel Core i7-6800K, con GPU Radeon RX 5700 o GeForce GTX 970 come requisiti minimi, totalmente avvicinabili, ma ovviamente ci sarà da fare i conti con diversi compromessi, in questo caso. (Multiplayer.it)
Microsoft Flight Simulator permette ai giocatori di pilotare gli aerei dei loro sogni nei cieli della Terra digitale, rendendolo uno dei giochi di simulazione più belli in uscita. Ogni capitolo del franchise include un numero maggiore di aerei rispetto al precedente, con MSFS 2024 che verrà lanciato quest’anno con un totale di 125 aerei. (eSports & Gaming)
A tu per tu con il responsabile di Microsoft Flight Simulator, Jorg Neumann, per discutere di alcune delle influenze del nuovo capitolo. (eSports & Gaming)
Microsoft ha condiviso i requisiti minimi e consigliati del nuovo Flight Simulator 2024. A sorprendere, però, sono quelli che Microsoft definisce "requisiti ideali", i quali prevedono ben 64 GB di memoria RAM. (gaming.hwupgrade.it)
Eccovi quindi riassunte di seguito le principali novità del gioco. (MondoXbox)