Cesari: "Contatto Billing-Theo: guardate l'arbitro Sozza dov'è"
L'ex arbitro Graziano Cesari negli studi di Pressing ha analizzato l'episodio del rigore concesso al Milan: "Bravissimo in questo caso l'arbitro Simone Sozza, perché segue l'azione in modo particolare. Siamo al minuto numero 68 e fischia il calcio di rigore per il Milan: segue bene l'azione, lo scambio tra Leao e Theo. Poi l'ingenuità clamorosa di Billing. Gli è passato davanti il difensore del Milan e lo va a travolgere così. (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altri media
IL REGALO PER I 70 ANNI – «Nessuno. Walter Sabatini si racconta a la Gazzetta dello Sport: «Cosa mi aspetto per i 70 anni? Niente. Regali e auguri mi imbarazzano» (CalcioNews24.com)
Gazzetta dello Sport 5 Dentro per Anguissa e nella stessa area dove era stato eroe contro l’Inter stende ingenuamente Theo. Lo salva Meret, ma non si riprende Corriere dello Sport 5,5 Stavolta l’impatto è negativo: entra e fa fallo da rigore su Theo Hernandez (CalcioNapoli24)
Suo l’intervento su Theo Hernandez che cade e conquista il calcio di rigore per i rossoneri, poi sbagliato da Gimenez. Phillip Billing ha rischiato di diventare l’uomo copertina di Napoli-Milan. Entrato in campo al 65′ minuto per sostituire Anguissq, il centrocampista danese è il protagonista dell’episodio da rigore concesso da Sozza al Milan. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Il giorno dopo la vittoria del Napoli sul Milan, si tirano le somme e si analizzano gli episodi avvenuti durante il match. Un trionfo importante per gli azzurri, che approfittano della sconfitta dell’Atalanta per continuare, in solitaria, l’inseguimento sull’Inter capolista. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
I quotidiani sportivi non hanno risparmiato applausi per Alex Meret dopo la sua straordinaria prestazione contro il Milan. Il portiere azzurro ha messo in mostra una serie di interventi decisivi, culminando con la parata del rigore a Giménez, che ha blindato la vittoria del Napoli. (CalcioNapoli1926.it)
Dal suo ingresso in campo all’intervallo, Rafael Leao ha spaccato la partita a suon di giocate e anche Theo Hernandez, rivitalizzato dalla sua presenza, conquista il rigore che può riaprire il match su un’ingenuità di Billing. (GianlucaDiMarzio.com)