Italgas: gli utili crescono a doppia cifra nei nove mesi. Sale a 10 miliardi il programma bond
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da gennaio a settembre, l’utile netto adjusted attribuibile al gruppo ha superato i 361 milioni (+14,2%). Ricavi in leggero ribasso a causa del Superbonus. Nei nove mesi si riducono le perdite di gas Crescita a doppia cifra per Italgas da gennaio a settembre del 2024. Oggi, giovedì 24 ottobre, il consiglio d’amministrazione della società ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi e del terzo trimestre 2024, chiusi con utili, ricavi ed ebitda in forte aumento I nove mesi di Italgas La società guidata da Paolo Gallo ha archiviato i nove mesi del 2024 con un utile netto adjusted attribuibile al gruppo pari a 361,7 milioni di euro, in crescita del 14,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (FIRSTonline)
La notizia riportata su altri giornali
Il consiglio di amministrazione di Italgas, riunitosi sotto la presidenza di Benedetta Navarra, ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi e del terzo trimestre 2024. L’utile netto adjusted attribuibile al Gruppo nei primi nove mesi del 2024 è di 361,7 milioni di euro, pari a una crescita del 14,2% rispetto al periodo corrispondente del 2023. (LAPRESSE)
Fatto Italgas ha pubblicato ieri un set di risultati sul 3Q 2024 sostanzialmente in linea con le nostre aspettative e con il consenso a tutti i livelli. Nel dettaglio: (Websim)
Questo risultato è stato rafforzato anche dal contributo di Acqua Campania, compensando la riduzione dei ricavi legati all'efficienza energetica dopo la fine del Superbonus. Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Benedetta Navarra, ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi e del terzo trimestre 2024. (Torino Cronaca)
Conti in crescita nei nove mesi per il gruppo della distribuzione gas. Sale a 10 miliardi il programma bond: si lavora a una nuova emissione (Milano Finanza)
Lo afferma l'amministratore delegato Paolo Gallo illustrando i conti dei primi 9 mesi, che hanno visto una riduzione di 60,5 milioni di ricavi dovuti al rallentamento delle 'Esco', le aziende attive nell'energia energetica, legato al Superbonus. (L'Eco di Bergamo)
"Italgas continua il percorso di crescita che ha prodotto solide performance anche nei primi nove mesi del 2024 grazie anche ad una visione del futuro dell'energia che il gruppo sta rapidamente trasformando in realtà". (Tiscali Notizie)