Meloni "Attacco a Unifil è inaccettabile"

Meloni "Attacco a Unifil è inaccettabile" 15 ottobre 2024 ROMA (ITALPRESS) – “In questi giorni, per la prima volta in un anno di azioni militari israeliane, le postazioni del contingente militare italiano inquadrato nella missione Unifil delle Nazioni Unite sono state colpite dall’esercito israeliano. Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti, io penso che non si possa considerare accettabile. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

"Armi a Israele? Fin dal 7 ottobre è già tutto bloccato, non c'è più niente. Quel che è stato inviato finora era tutto materiale militare, ma non bellico" così il ministro degli Esteri Antonio Tajani, dopo le comunicazioni della premier Meloni in vista del Consiglio Europeo in Senato. (il Giornale)

ROMA " "In questi giorni, per la prima volta in un anno di azioni militari israeliane, le postazioni del contingente militare italiano inquadrato nella missione Unifil delle Nazioni Unite... (Virgilio)

Scivoloso sul piano diplomatico. Ci lavora Palazzo Chigi, in queste ore. (la Repubblica)

Meloni in Medio Oriente: verso una tappa a Beirut, poi destinazione Giordania. Il messaggio a Netanyahu

Adesso Giorgia Meloni volerà in Medio Oriente, dove l'escalation è ormai sotto gli occhi di tutti, specie dopo l'attacco di Israele alle basi Onu dell'Unifil. Ma l'Italia, che è fra i principali contribuitori di Unifil, non ci sta. (ilmessaggero.it)

Non solo per i circa 1.200 soldati italiani impegnati nella missione Unifil che in Libano è stata vittima degli attacchi dell'esercito israeliano, ma anche per come Benjamin Netanyahu sta gestendo la crisi e la reazione di Tel Aviv all'attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre 2023. (il Giornale)

A marzo scorso finì con Giorgia Meloni che in maniche di camicia giocava a calcio balilla con i militari italiani della missione Unifil. (ilmessaggero.it)