Quanto cambia da Horizon Zero Dawn PS4 al remaster PS5?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una rimasterizzazione di Horizon Zero Dawn è in arrivo su PlayStation 5, mostrando significativi miglioramenti grafici rispetto alla versione originale per PS4. La saga di Horizon (il cui secondo capitolo lo trovate su Amazon) non ha infatti bisogno di presentazioni, e sembra essere più in forma che mai. Solo pochi giorni fa ho avuto personalmente modo di provare a Roma LEGO Horizon Adventures, negli uffici di Sony Italia: ecco cosa è emerso da questo primo test. (Spaziogames.it)
Su altre fonti
Con il lancio ormai imminente di Horizon Zero Dawn Remastered sviluppato da Nixxes Software, un post sul PlayStation Blog ha svelato maggiori dettagli sulle novità introdotte rispetto all’originale del 2017, prodotto da Guerrilla Games. (GameSoul)
Come annunciato mesi fa, Guerrilla Games, gli sviluppatori di Horizon Zero Dawn, stanno lavorando a un remastered del gioco. Oggi, il co-sviluppatore Nixxes ha raccontati una serie di miglioramenti che vedremo nella versione remaster, tra cui l’aggiunta di molti nuovi NPC e molto altro. (Tech Princess)
Come ben sapete, Guerrilla Games e Nixxes hanno pubblicato una versione rimasterizzata di Horizon Zero Dawn (preordinabile su Amazon) per PlayStation 5, introducendo miglioramenti grafici e nuove meccaniche di gameplay rispetto all'originale del 2017. (Tom's Hardware Italia)
In particolare, per chi mira punta a giocare al massimo senza compromessi, gli sviluppatori consigliano una configurazione con un processore Intel Core i7-11700 o un AMD Ryzen 7 5700X, accompagnato da una scheda grafica NVIDIA RTX 4080 o una RX 7900 XT, il tutto escludendo dall'equazione le tecnologie di upscaling DLSS 3, FSR, XeSS e frame generation. (Multiplayer.it)
Stando all'analisi tecnica di Digital Foundry, Horizon Zero Dawn Remastered è una riedizione che ha perfettamente senso, nonostante le perplessità iniziali: i miglioramenti rispetto all'originale valgono il prezzo del biglietto. (Multiplayer.it)
Come spesso accade - sono state pubblicate in anticipo dal profilo Twitter "PlayStation Game Size" (non affiliato a Sony in alcun modo) che regolarmente svela informazioni trovate nei server del PlayStation Store ma ancora non visibili al pubblico tramite le pagine regolari dei giochi. (Multiplayer.it)