Quanto cambia da Horizon Zero Dawn PS4 al remaster PS5?
Una rimasterizzazione di Horizon Zero Dawn è in arrivo su PlayStation 5, mostrando significativi miglioramenti grafici rispetto alla versione originale per PS4. La saga di Horizon (il cui secondo capitolo lo trovate su Amazon) non ha infatti bisogno di presentazioni, e sembra essere più in forma che mai. Solo pochi giorni fa ho avuto personalmente modo di provare a Roma LEGO Horizon Adventures, negli uffici di Sony Italia: ecco cosa è emerso da questo primo test. (Spaziogames.it)
Su altre fonti
Stando all'analisi tecnica di Digital Foundry, Horizon Zero Dawn Remastered è una riedizione che ha perfettamente senso, nonostante le perplessità iniziali: i miglioramenti rispetto all'originale valgono il prezzo del biglietto. (Multiplayer.it)
Guerrilla Games ha annunciato i requisiti della versione PC di Horizon Zero Dawn Remastered al gran completo, dai minimi per la risoluzione 720p e 30 fps con impostazioni grafiche al minimo a quelli per giocare in 4K, 60 fps e con setting al massimo. (Multiplayer.it)
Sono emersi nuovi dettagli su Horizon Zero Dawn Remastered, un'operazione che ha destato l'interesse di molti fan della saga, non senza alcune perplessità. Basti pensare che di recente ho avuto personalmente modo di provare a Roma LEGO Horizon Adventures (ecco cosa è emerso da questo primo assaggio). (Spaziogames.it)
Come annunciato mesi fa, Guerrilla Games, gli sviluppatori di Horizon Zero Dawn, stanno lavorando a un remastered del gioco. Oggi, il co-sviluppatore Nixxes ha raccontati una serie di miglioramenti che vedremo nella versione remaster, tra cui l’aggiunta di molti nuovi NPC e molto altro. (Tech Princess)
Come accaduto già con altre produzioni first party PlayStation, gli sviluppatori di Nixxes hanno utilizzato la tecnologia del sequel per donare nuova luce all'avventura d'esordio di Aloy, intervenendo in particolare sulle texture e sul sistema di illuminazione. (Multiplayer.it)
È nuovo? No, è lavato con Remastered! Le migliorie variano in moltissimi aspetti: dalla densità della vegetazione al comportamento degli NPC, fino a un rinnovato sistema di animazioni e illuminazione. (GameSoul)