Polvere di stelle: La Ferrari si consola con sir Lewis

FORMULA UNO La nona vittoria di sir Lewis a Silverstone viene dal passato ma rilancia il tema - futuribile ma non troppo - dell'impatto del suo arrivo a Maranello Al di là della chiara impasse tecnica del momento (che mette a rischio il secondo posto Costruttori), a Maranello hanno un problema motivazionale da sbrogliare in fretta. Nei tempi strettissimi dell'immediato dopogara il campanello d'allarme lo ha in un certo senso suonato Frederic Vasseur a fine gara, un vero e proprio messaggio... (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

C’è il chitarrista dei Queen, Sir Brian Harold May, a sugellare la vittoria numero 104, record di tutti tempi, di un altro cavaliere, Sir Lewis Hamilton, che arriva dopo un digiuno di oltre due anni. L’ultima, infatti, era stata a Jeddah a fine del 2021: nel GP dell’Arabia Saudita Hamilton aveva fatto però ‘cappotto’ portando a casa anche il giro veloce in gara. (Il Sole 24 ORE)

Verstappen limita i danni, McLaren si rammarica mentre dalle parti di Maranello è un'estate da bollino rosso (Autosprint.it)

Gara pazza a Silverstone, dove il re Lewis Hamilton torna a vincere nella sua Silverstone dopo due anni e mezzo di digiuno in Formula 1. Il 7 volte iridato precede Verstappen e Norris. Quarto Piastri, quinto Sainz, sesto Hulkenberg. (Sky Sport)

Lewis Hamilton non trattiene l'emozione dopo la vittoria a Silverstone: lacrime e abbracci con la famiglia

Il sette volte campione del mondo infrange un tabù di circa due anni e mezzo e torna al trionfo proprio davanti al proprio pubblico per la prima volta dal GP Arabia Saudita risalente al 5 dicembre 2021, a distanza di 945 giorni. (Eurosport IT)

Ieri Lewis Hamilton è tornato alla vittoria a Silverstone, a casa sua. Lo ha fatto su una Mercedes, mentre la sua futura Ferrari arrancava nelle retrovie con Sainz quinto e Leclerc quattordicesimo. Che cosa sia successo alla Ferrari è difficile da spiegare: iniziato l’anno da seconda forza, ora si trova dietro anche a McLarene e Mercedes. (IlNapolista)