Pino crollato al campus di Fisciano, condizioni critiche per uno dei tre studenti feriti: «Lesioni all'encefalo e danni al torace e alla colonna vertebrale»
Carmine Fiorillo, uno dei tre studenti feriti nel crollo di un grande pino di oltre 15 metri al campus di Fisciano dell'Università di Salerno, è in condizioni critiche. Il 25enne di Eboli, originario di Oliveto Citra, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Ruggi insieme agli atri due colleghi: Carmine Pacifico di 25 anni di Petina e Antonio La Regina di 20 di Altavilla Silentina. Tutti travolti da quell'albero per il quale già da tempo era stato lanciato l'allarme nella chat delle matricole: «Pende troppo, presto potrebbe cadere». (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
I neurochirurghi del “Ruggi” hanno fatto del loro meglio per stabilizzarlo e ci sono riusciti ma resta in pericolo di vita. Insieme a un coetaneo di Petina, un 20enne di Altavilla Silentina e altre persone coinvolte marginalmente e medicate sul posto, il ragazzo si trovava all’ateneo di Salerno per i Tfa ma la prima giornata di corso si è trasformata in un dramma. (la Città di Salerno)
Il titolo di reato dipenderà molto dal decorso clinico dei tre feriti; le responsabilità, invece, sono legate agli accertamenti in corso. Al momento non ci sono ancora nomi scritti sul registro degli indagati per il crollo dell’albero che ha mandato in ospedale tre giovani universitari di Fisciano (ilmattino.it)
Stampa Le condizioni di Carmine Fiorillo restano gravi. I neurochirurghi del “Ruggi” di Salerno hanno fatto del loro meglio per stabilizzarlo e ci sono riusciti ma il 25enne di Eboli – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è ancora in pericolo di vita. (Salernonotizie.it)
Nonostante abbia superato la notte, il giovane registra un quadro critico, come fa sapere il “Ruggi” di Salerno, ed è in pericolo di vita. Restano gravissime le condizioni del 25enne ebolitano ferito ieri nel campus di Fisciano dopo essere stato colpito da un albero di grosse dimensioni. (ondanews)
Nei giorni scorsi, la Juventus ha sondato la possibilità di un prestito di Giacomo Raspadori, ipotizzando uno scambio che avrebbe incluso anche Danilo, ma il Napoli ha chiuso ogni porta. La Juventus sta affrontando un’emergenza infortuni che sta gravemente influenzando le prestazioni della squadra, incapace di trovare la via del gol. (Europa Calcio)
'Quanto accaduto a Fisciano, con un pino abbattuto dal vento che ha creato conseguenze gravi alle persone, dimostra quanto il modello Benevento nella gestione delle alberature di alto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)