Saipem - Proposta di combinazione con Subsea7 del 25 febbraio 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Data studio 24/02/25 Target di lungo termine 3.00€ Potenziale upside 29.31% Giudizio BUY Data studio 24/02/25 Target di lungo termine 3.00€ Potenziale upside 29.31% Giudizio BUY Proposta di fusione con Subsea7. Saipem e Subsea7 hanno annunciato ieri sera di aver raggiunto un accordo di principio sui termini chiave di una possibile fusione delle due società, prevista per creare un leader globale nei servizi energetici. (Websim)

La notizia riportata su altri giornali

Saipem-Subsea7, un'operazione di sistema L'operazione porterà all'emersione di La fusione tra l'italiana Saipem e la norvegese Subsea7 è una delle più importanti manovre volte ad accrescere e potenziare il settore energetico del Vecchio Continente creando un polo dei servizi integrati per la logistica, dalle piattaforme di estrazione petrolifere ai parchi eolici offshore. (Inside Over)

Giorgia Meloni accoglie «con grande soddisfazione» l’accordo di fusione tra l’italiana Saipem e la norvegese Subsea7, definendola un’operazione «estrema-mente rilevante», che farà nascere «la prima azienda globale nel settore dell’ingegneria energetica». (Corriere della Sera)

Clifford Chance e Freshfields assistono Saipem e Subsea7 nell’operazione di fusione delle due società, diretta alla creazione di un leader globale nel settore energy services . Paolo Sersale, Luigi Verga, Giuseppe Scassellato Sforzolini, Andrea Sacco Ginevri (NT+ Diritto)

Rialzo marcato per la, che tratta in utile del 2,09% sui valori precedenti.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (LA STAMPA Finanza)

Lo afferma la premier Giorgia Meloni in una dichiarazione. "Il futuro gruppo avrà sede in Italia e metterà a fattor comune i punti di forza che caratterizzano già oggi Saipem e Subsea 7, due realtà altamente complementari per presenza geografica, competenze, capacità, flotte navali e tecnologia. (Tiscali Notizie)

E' qanto affermato dalla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in merito al progetto di fusone fra le due realtà."Il futuro gruppo avra` sede in Italia e mettera` a fattor comune i punti di forza che caratterizzano gia` oggi Saipem e Subsea 7, due realta` altamente complementari per presenza geografica, competenze, capacita`, flotte navali e tecnologia. (LA STAMPA Finanza)