Pensione 2025, da Quota 103 a Opzione donna: tutte le migliori opzioni

Pensione 2025, da Quota 103 a Opzione donna: tutte le migliori opzioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Sarà possibile andare in pensione nel 2025 a 62 anni di età? E per le lavoratrici quali regole ci sono? Sono diversi i quesiti che si pone chi si trova negli ultimi anni di lavoro e che può scegliere una delle misure di flessibilità prorogate anche per il prossimo anno. Ecco cosa sapere (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Perché per come funziona il nostro sistema previdenziale le variabili sono sempre tante. Avere ben chiaro tutto il meccanismo di funzionamento di una pensione e cioè quali sono i requisiti per poterci andare ad una determinata età è sicuramente una notizia che tutti i lavoratori vorrebbero poter avere. (Pensioni e Fisco)

Il flop di Quota 103, certificato una decina di giorni fa dall’Inps, non è stato un fulmine a ciel sereno. (Corriere della Sera)

Alla luce delle recenti novità introdotte in materia previdenziale con la legge di Bilancio che praticamente sono pari a zero visto che non c’è nulla di nuovo all’orizzonte per andare in pensione, ecco che alcuni strumenti di pensionamento anticipato che magari pochi conoscono ma che potrebbero essere molto utili per anticipare le uscite diventano fondamentali per evitare di finire con il dover attendere i pesanti requisiti introdotti dalla riforma Fornero. (InvestireOggi.it)

Legge di Bilancio 2025, pensione anticipata e di vecchiaia: tutte le informazioni

Con la manovra sono stati prorogati, per il 2025, tutte le misure esistenti, ovvero Ape sociale, Opzione donna e Quota 103. Sono previste inoltre misure per favorire la permanenza al lavoro al raggiungimento dei requisiti di età per la pensione, con il potenziamento del bonus Maroni. (ilgazzettino.it)

Una classe che nel 2025 potrà andare in pensione con qualche possibilità in più offerta dalla normativa è quella dei nati nel 1963. Per chi è nato fino al 1963, il 2025 sarà l’anno del compimento dei 62 anni di età. (InvestireOggi.it)

Per tutti coloro che sono direttamente interessati dall’argomento pensioni, sono previste due misure in merito al pensionamento: le opzioni contributive della pensione anticipata e di quella di vecchiaia, riservate a coloro che hanno iniziato a versare contributi dopo l’1 gennaio 1996. (Quotidiano di Sicilia)