ChatGPT ora si integra anche con Xcode e altri strumenti per sviluppatori
Pubblicità Alcuni mesi addietro OpenAI ha presentato una versione nativa di ChatGPT per macOS, permettendo agli utenti Mac di semplificare l’interazione con il noto chatbot con AI. OpenAI adesso offre un aggiornamento dell’app Mac, versione che offre l’integrazione con app di terze parti, incluso Xcode, l’ambiente di sviluppo integrato di Apple che offre unna suite di strumenti utili allo sviluppo di software per i sistemi macOS, iOS, iPadOS, watchOS e tvOS. OpenAI spiega che la prima beta dell’app funziona con strumenti per sviluppatori come VS Code, Xcode, Terminale e iTerm2 e che ha in programma di aggiungerne altre a breve. (macitynet.it)
La notizia riportata su altri giornali
Le nuove funzionalità: modalità vocale e scorciatoie Lanciata inizialmente a ottobre, l’app di ChatGPT per Windows ha recentemente ricevuto un aggiornamento che introduce diverse funzionalità innovative. (Il Sole 24 ORE)
Inizialmente fruibile solo dagli utenti ChatGPT Plus, Team, Enterprise ed Edu, ieri la società ha confermato che la nuova app ChatGPT per Windows è diventata disponibile per tutti gli utenti, inclusi quelli con account gratuito, sulle versioni 10 e 11 del sistema operativo Microsoft. (TuttoTech.net)
OpenAI ha lanciato la sua app nativa ChatGPT per macOS all’inizio di quest’anno, rendendo più semplice per gli utenti Mac interagire con il noto chatbot AI. Con l’ultimo aggiornamento, l’app compie un importante passo avanti, introducendo l’integrazione con app di terze parti. (iSpazio)
OpenAI amplia l’accessibilità di ChatGPT con un aggiornamento della propria app desktop per Windows e Mac (macOS), semplificando l’interazione con il modello linguistico. Andiamo a scoprire tutte le novità dell’ultimo aggiornamento. (Tech Princess)
In Breve (TL;DR) OpenAI ha rilasciato l'app desktop di ChatGPT per Windows, consentendo agli utenti di accedere al chatbot senza browser e utilizzando funzionalità avanzate come la modalità vocale e l’analisi di documenti e immagini. (Fastweb Plus)
OpenAI ha finalmente lanciato l’app per Windows di ChatGPT disponibile per tutti, includendo una lieve integrazione con il sistema operativo, che invece è senza precedenti per la versione macOS. Dunque, tutti gli utenti Windows 10 e 11 possono ora accedere a ChatGPT attraverso un’app dedicata, mentre finora era concesso solo agli utenti Plus. (DDay.it)