Vengono sgomberati da un ex albergo e ne occupano subito un altro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Da un'occupazione a un'altra. I "latinos" che prima vivevano abusivamente nell'ex hotel Cinecittà, sgomberato ieri a Roma, nella serata di martedì 24 settembre hanno preso possesso, per così dire, di un altro albergo abbandonato, l'ex Jonio di via Silicella 10, a Torre Maura, alla periferia est della Capitale. Stando a quanto appreso da RomaToday, infatti, circa una trentina di sudamericani che prima erano nell'occupazione di via Eudo Guglioli intorno alle 23 sono entrati nell'ex hotel Jonio. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono in corso le operazioni di controllo all’interno di uno stabile occupato in via Silicella 10, a Roma. Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, insieme ai colleghi dei Gruppi Gssu e VI Torri, stanno conducendo un censimento delle persone presenti all’interno dell’immobile, di proprietà privata. (RomaDailyNews)

A cura di Natascia Grbic 1 (Fanpage.it)

Un censimento propedeutico allo sgombero. Sono i latinos che vivevano abusivamente all' ex Hotel Cinecittà sgomberato lo scorso 24 settembre . (Virgilio)

Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha firmato un’Ordinanza per garantire la tutela e la protezione di nuclei familiari con presenza di figli minori e persone con altre fragilità, che sono rimaste senza alcun alloggio neanche temporaneo, a seguito dello sgombero dell’Edificio “Ex Hotel Cinecittà” in via Eudo Giulioli avvenuto lo scorso 24 settembre. (AbitareaRoma)

A pochi metri ci si immette all’uscita di Roma sud e alla bretella autostradale che conduce fino alla Roma-Napoli. Per capire che tipo di cortocircuiti autoritari rischia di scatenare il Ddl sicurezza in discussione da ieri in commissione al senato bisognerebbe venire alla periferia sudorientale di Roma. (il manifesto)

Un intero quartiere blindato per il censimento delle persone che vivono all’interno dell’ex hotel Jonio di via Silicella a Torre Maura. Decine di agenti tra vigili e polizia. (Repubblica Roma)