Sciopero scuola 29 novembre, Flc Cgil in piazza: “Più risorse alla scuola e stop ai tagli. Occorre investire sul futuro” [VIDEO INTERVISTE]

Sciopero scuola 29 novembre, Flc Cgil in piazza: “Più risorse alla scuola e stop ai tagli. Occorre investire sul futuro” VIDEO INTERVISTE Di La Flc Cgil torna in piazza verso lo sciopero generale del 29 novembre. Il terzo appuntamento conferma la mobilitazione del sindacato per ottenere maggiori risorse per il rinnovo del contratto del comparto “Istruzione e Ricerca”, la difesa del potere d’acquisto dei salari e la stabilizzazione del personale precario. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Landini e Bombardieri sbattono la porta in faccia al ministro dei Trasporti ancora prima dell'incontro nella sede del Mit: Il Garante ha obbedito ai diktat del ministro", scrivono in un comunicato. (il Giornale)

I sindacati di base Adl Cobas, Cub, Confederazione Cobas Camere del lavoro autonomo e precario (Clap), Sial Cobas, Sgb hanno chiamato allo sciopero venerdì 29 novembre. È prevista la partecipazione di centri sociali, reti ecologiste e femministe. (il manifesto)

In vista dello sciopero generale di venerdì 29 novembre, indetto in tutta Italia da Cgil, Uil e sindacati di base, chi dovrà comunque spostarsi per lavoro o studio potrà fare affidamento sulle fasce garantite dei mezzi. (StartupItalia)

Cgil e Uil confermano lo sciopero del 29: “Garante ha obbedito a diktat Salvini”

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ha firmato l'ordinanza di precettazione per lo sciopero di venerdì 29 novembre nel settore dei trasporti pubblici locali proclamato da Cgil e Uil. (LA STAMPA Finanza)

Ancora una volta i sindacati, per la precisione Cgil e Uil, interpretano il ruolo di vera opposizione al governo guidato da Giorgia Meloni. (Nicola Porro)

ROMA – La convocazione al Mit è per le 16.30 di oggi, ma il no di Landini e Bombardieri è già arrivato: «Cgil e Uil confermano tutte le ragioni e le modalità dello sciopero generale del 29 novembre che sarà esercitato nel rispetto di quanto stabilito dalle norme, a partire dalle fasce di garanzia, e nell’interesse di tutte le lavoratrici e i lavoratori del Paese», scrivono i due sindacati in un c… (la Repubblica)