Allagamenti nel Savonese per il maltempo: da domani è allerta arancione

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

L'allerta scatta in tutta la Liguria Gli allagamenti che si vedono in queste immagini sembrano destinati a peggiorare: non solo nel Savonese, ma in tutta la Liguria. Da domattina, infatti, scatta l'allerta arancione. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

L’ennesima ondata di maltempo si è abbattuta ieri sul ponente ligure. Le conseguenze sono andate oltre le previsioni dell’Arpal, che si aspettava un’allerta gialla per Imperia e Savona da cambiare in arancione, eventualmente, oggi. (La Stampa)

È l’effetto della forte ondata di maltempo che ha investito la Liguria nelle scorse ore. Fiumi esondati e strade allagate. (RSI.ch Informazione)

Non si placa il maltempo sull'Italia. Dopo le forti precipitazioni delle scorse settimane torna l'allerta meteo su buona parte dello Stivale. Secondo quanto indicato dal bollettino della Protezione Civile, le precipitazioni risulteranno localmente abbondanti, in particolare su alcune aree del Nord-Ovest e Toscana settentrionale. (Today.it)

Scuole chiuse in Liguria e nell'Alessandrino: da Genova a Savona, passando per La Spezia e Imperia, la lista dei comuni coinvolti

Restano aperte a Recco, Bogliasco, Pieve Ligure, Zoagli e Leivi Diverse le scuole del Levante che resteranno chiuse come Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, Lavagna, Santa Margherita Ligure, Camogli, Cogorno, Ne, Mezzanego, tutti Comuni della Fontanabuona, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Moneglia e Sori. (Prima il Levante)

Va meglio sulla Toscana ove anche sulle aree settentrionali, per il momento, i cumulati totali non superano (fortunatamente) i 30 millimetri. METEO TOSCANA. Tempo che per il momento fa registrate piogge abbondanti soprattutto sulla Liguria di ponente. (Meteo Toscana)

A seguito dell'allerta meteo arancione idrologica per temporali diramata dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal), la provincia della Spezia diversi comuni della Liguria hanno decretato la sospensione delle lezioni in presenza domani (giovedì 17 ottobre) nelle scuole secondarie superiori. (ilmessaggero.it)