Avetrana-Hollywood: "Macché voyeur o morbosa. La serie nasce dalla cronaca"

Alla Festa del cinema di Roma, è stata presentata ieri sera la miniserie Avetrana – qui non è Hollywood, diretta da Pippo Mezzapesa per Disney+. La serie, quattro episodi di un’ora ciascuno, sarà disponibile sulla piattaforma dal 25 ottobre prossimo. Raccontare il delitto di Avetrana. Cioè una delle vicende più cupe e strazianti della storia recente italiana. Sarah Scazzi aveva quindici anni quando venne uccisa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Al contrario, è vivo. Negli ultimi anni, serie di finzione o docu-serie, tengono incollato il pubblico davanti allo schermo. (CremonaOggi)

È stata presentata ieri, in anteprima mondiale alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Avetrana - Qui non è Hollywood, la serie che racconta in versione romanzata il delitto di Sarah Scazzi (Corriere della Sera)

Sembra una fuga innocente, ma non lo è. Perché, mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla. (The Hot Corn Italy)

Ilaria Martinelli: una serie per non dimenticare

Vicenda simbolo di un fatale incrocio tra misteri, silenzi, autoaccuse (quelle dell’instabile zio Michele Misseri, oggi libero), e testarde denegazioni (la zia Cosima Serrano, la cugina Sabrina Misseri, madre e figlia oggi entrambe all’ergastolo), timori religiosi e, su tutto, un’invasione dei media che trasformo il paese in Hollywood (vedi il sottotitolo della serie, tratto da una scritta murale). (Elle)

Tra l'altro, quando ci imbattiamo in prodotti americani tendiamo ad essere più accomodanti, mentre quando poi vengono portate in scena le nostre storie subiamo un certo fastidio, giudicando ancora prima di vedere l'opera. (Movieplayer)

Ilaria Martinelli, dopo il cinema con la Buy e tante serie TV, ci racconta la serie TV “Avetrana – Qui non è Hollywood”. Ilaria Martinelli: una serie per non dimenticare (La Gazzetta dello Spettacolo)