Giorgio Armani, l’amore e il “dolore crudele” per Sergio Galeotti

Con la morte di Sergio Galeotti “morì una parte di me”. Giorgio Armani racconta così la scomparsa, appena 40enne nel 1985, dell’architetto, poi socio ma soprattutto suo compagno, un uomo amato nella riservatezza, dietro le quinte di una vita scintillante, passata insieme a creare Moda, quella con la M maiuscola. Il fascismo, le passerelle mondiali, la politica di oggi, l'amore e la carriera che si intrecciano, un pensiero per il futuro che non è poi troppo lontano: nella lunghissima intervista al Corriere della Sera, lo stilista, 90 anni suonati, spazia su tutto, ripercorrendo la sua vita dall’infanzia familiare fino a oggi, che il suo marchio e quindi il suo nome sono riconosciuti e stimati in tutto il mondo. (Luce)

Su altri media

La sua carriera da stilista è iniziata nel 1975. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giorgio Armani si è raccontato in un'intervista molto intima al Corriere della Sera dove ha svelato dettagli inediti sul suo passato, sui suoi amori da ragazzo, il segreto della longevità, quando ha scoperto l'attrazione per gli uomini. (Today.it)

Video suggerito A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Giorgio Armani dichiara: «Sarò a capo della mia azienda per altri 2 o 3 anni»

Miuccia Prada? «Vive nel mondo di Miuccia Prada». Queste e altre rivelazioni in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera. (fashionmagazine.it)

«Quando morì Sergio, morì una parte di me». Chi è il co-fondatore della Giorgio Armani S.p.A., figura fondamentale per la nascita di uno dei brand più importanti della moda mondiale. (ilmessaggero.it)

Giorgio Armani (courtesy Giorgio Armani) (Milano Finanza)