Cittadini esasperati: "Dopo 16 mesi il paese è ancora distrutto. Poca manutenzione"

Cittadini esasperati: Dopo 16 mesi il paese è ancora distrutto. Poca manutenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Via Traversara, via Torri, ma anche via Cà del Vento. La frazione di Traversara si concentra su poche vie, quasi tutte interessate dall’alluvione provocata dal cedimento dell’argine del Lamone, nello stesso punto in cui si erano concentrati gli interventi per ripristinarlo dopo le tracimazioni del maggio 2023. "Dopo 16 mesi ci ritroviamo di nuovo con mezzo paese distrutto. Ho 42 anni e da quando sono nato il fiume non è mai esondato – racconta Fabio Fontanelli, residente di via Torri –. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Assente la premier Giorgia Meloni, è stta presieduta dal ministro della Protezione Civile Nello Musumeci. Consiglio dei ministri lampo a palazzo Chiogi per deliberare lo stato di emergenza maltempo le Regioni Emilia Romagna e Marche e un primo stanziamento d'urgenza di 20 milioni di euro. (Tiscali Notizie)

È convocato per domani alle 11, a Palazzo Chigi, il Consiglio dei ministri. (Corriere Romagna)

I volontari della Protezione Civile di Auronzo già attivi nel luogo del disastro. Iniziata la ricognizione per altre tre squadre da far partire. (L'Amico del Popolo)

Cronaca meteo alluvione Romagna - Traversara, veicoli trascinati ovunque dopo la caduta dell'argine - VIDEO

La Regione Calabria in campo, al fianco degli allevatori calabresi, per arginare le conseguenze dell’epidemia di lingua blu. (Corriere di Lamezia)

– “É finito il tempo in cui lo Stato poteva intervenire ed erogare risorse per tutti e per sempre. Roma, 20 set. (Agenzia askanews)

Traversara, veicoli trascinati ovunque dopo la caduta dell'argine - VIDEO Lo scenario del day after a Traversara testimonia la portata dei danni seguiti al crollo dell'argine sul fiume Lamone. Auto e mezzi sono stati scaraventati ovunque. (3bmeteo)