Reggina, è morto l'ex allenatore Gaetano Salvemini

E’ morto a 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore – tra le altre – della Reggina. Nato a Molfetta nel 1942, si è spento a Reggio Emilia. Per lui una lunga carriera da calciatore, con una presenza anche nell’Inter, e poi il passaggio alla panchina. Ha cominciato con l’Empoli, dove aveva concluso da giocatore, mentre la seconda esperienza da allenatore è stata proprio in riva allo Stretto, nella stagione 1981-1982 (10° in Serie C1). (StrettoWeb)

Su altre fonti

Per sostituire il primo, la società ligure ha preso Pinamonti dal Sassuolo. Genoa Pinamonti – Nell’ultima stagione i due principali trascinatori del Genoa sono stati gli attaccanti Retegui e Gudmundsson, entrambi ceduti rispettivamente ad Atalanta e Fiorentina. (Europa Calcio)

E' morto a 82 a Reggio Emilia, dove si era stabilito da anni Gaetano Salvemini ex calciatore e poi allenatore in particolare dell'Empoli, che per primo aveva guidato in serie A nella stagione 1986-87. (Sky Sport)

E’ scomparso Gaetano Salvemini, un gentiluomo del calcio italiano. Perché Gaetano Salvemini da Molfetta – nome, cognome e luogo di nascita uguali a quelli dello storico antifascista e meridionalista scomparso nel 1957 – era una persona perbene. (Terzo Tempo Napoli)

Addio all’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Aveva 82 anni

Ma soprattutto Empoli e Bari, le squadre con cui ha fatto la storia. Con quella faccia un po' così. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia arriva nel giorno delle celebrazioni pe… Di poche parole e con tanta concretezza, Gaetano Salvemini, scomparso nelle scorse ore all’età di 82 anni, ha fatto la storia del Bari. Con lui in panchina, la squadra biancorossa ha vinto il suo unico trofeo (La Repubblica)

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, all’età di 82 anni, dell’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Appesi gli scarpini al chiodo, nel 1978 ha intrapreso la carriera da allenatore. (Radio Norba News)