Papa Francesco in piazza di Spagna, chi sono le animaliste (spagnole, tedesche e inglesi) che hanno bloccato l'auto: «Basta benedire le corride»

Papa Francesco in piazza di Spagna, chi sono le animaliste (spagnole, tedesche e inglesi) che hanno bloccato l'auto: «Basta benedire le corride»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Le attiviste che da anni si battono contro le crudeltà inflitte ai tori durante la corrida hanno colpito ancora. Stavolta lo hanno fatto mentre Papa Francesco era in auto e si stava dirigendo verso piazza Mignanelli e all'altezza di via Due Macelli il corteo si è interrotto perchè le attiviste hanno saltato leste le transenne dirigendosi verso Francesco al quale anche stavolta volevano chiedere di intervenire contro una pratica da abolire ma purtroppo ancora praticata in Spagna (ilmessaggero.it)

Su altri media

Durante l'arrivo di Papa Francesco in Piazza di Spagna, un'attivista contro la corrida ha tentato di avvicinarsi al corteo papale, ma è stata bloccata dalla polizia. Le manifestanti, tra cui una spagnola, due tedesche e un'inglese, avevano già esposto cartelli contro la corrida. (Sky Tg24 )

Momenti di tensione hanno segnato l’arrivo di Papa Francesco in Piazza di Spagna a Roma per il tradizionale omaggio alla statua dell’Immacolata. All’improvviso, un’attivista ha tentato di avventarsi contro una delle auto del corteo papale. (Open)

Un’attivista spagnola che manifestava contro la corrida con altre tre e aveva già scavalcato la transenna prima di Piazza di Spagna, ha tentato di avventarsi verso una delle auto del corteo papale. I poliziotti e i gendarmi sono intervenuti subito per bloccarla. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, tenta di avventarsi sulle auto del corteo del Papa: bloccata attivista spagnola

Durante l’arrivo di papa Francesco in Piazza di Spagna per l’omaggio alla statua dell’Immacolata un’attivista spagnola, che con altre tre stava manifestando contro le corride e che aveva già scavalcato la transenna, ha tentato di avventarsi verso una delle auto del corteo del pontefice. (Lettera43)

La ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Papa, dopo alcuni istanti, ha comunque potuto riprendere il suo percorso e ha iniziato normalmente il previsto atto di venerazione alla Vergine. Momento di trambusto durante l'arrivo di papa Francesco in Piazza di Spagna per il tradizional omaggio alla statua dell'Immacolata. (Repubblica Roma)