Anche un po’ di Vanzaghello nei successi di Pogačar: il meccanico Gabriele Campello

VANZAGHELLO – C’è anche un po’ di Vanzaghello nel doppio e straordinario successo di Tadej Pogačar, primo sia al Giro d’Italia che al Tour de France. L’emozione e l’orgoglio fanno capolino nei cuori e nella testa dei vanzaghellesi assieme ai complimenti al concittadino Gabriele Campello, che fa parte dell’UAE Team Emirates, la squadra in cui corre il campione sloveno di ciclismo (nella foto). Da corridore allo staff della UAE Team Emirates Quello di Gabriele è un bellissimo percorso nel mondo del ciclismo: dopo gli anni da corridore, una volta appesa “la bici al chiodo” ha trovato lavoro e collaborato come meccanico in società sportive del territorio, per poi entrare a far parte del Team World Tour UAE Team Emirates, dove ha ricevuto anche l’incarico di responsabile di magazzino. (malpensa24.it)

Ne parlano anche altri media

Ciclsimo, Tadej Pogaĉar vince Giro d’Italia e Tour de France, Basilio Gavazzeni: “Un campionissimo finalmente”. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)

Alle 19 e 31 di ieri Tadej Pogacar ha conquistato a Nizza e a cronometro la sesta vittoria di tappa nel suo terzo Tour de France. Tadej è il primo nella storia a prendersi 12 tappe in una stagione (sei Giro, sei Tour) e realizza una doppietta rosa/gialla che mancava da Pantani, 1998. (Corriere della Sera)

Quella che si è conclusa domenica a Nizza è stata un’edizione particolarmente emozionante del Tour de France. Per tanti versi è stata la Boucle dei record: la prima partenza dall’Italia, il primo traguardo finale lontano da Parigi, le trentacinque vittorie di Cavendish, la maglia verde di Girmay. (Bicisport)

per Tadej Pogacar il ciclismo non è uno sport ma… un gioco!

Si tratta di Jacques Anquetil, Felice Gimondi, Eddy Merckx, Bernard Hinault, Alberto Contador, Vincenzo Nibali e Chris Froome. Fra questi Merckx, Hinault e Froome sono gli unici ad averli vinti consecutivamente nell'arco di due stagioni, con l'ex capitano del Team Sky che è riuscito a completare l'impresa in appena 11 mesi, tra il 2017 e il 2018. (SpazioCiclismo)

Nardella ha preso parte alla cerimonia finale a Nizza, che ha incoronato vincitore della maglia gialla il campione sloveno Tadej Pogacar, con una delegazione composta dall’assessore allo sport della giunta Funaro, Letizia Perini, e al rappresentante della Regione Emilia Romagna, Giammaria Manghi. (LA NAZIONE)

Questo traguardo storico ha attirato l’attenzione di appassionati e esperti del settore, rendendo Pogacar una figura centrale nel panorama ciclistico attuale. Tra coloro che possono fornire un insight unico su Pogacar c’è Luka Mezgec, un suo connazionale e ciclista esperto. (InBici)