È luglio ma non sembra. Aspettando l’estate (e il sole), un’altra mattina a 14 gradi

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

Quel che più irrita in questo travagliato inizio dell’estate sono gli improvvisi capovolgimenti del cielo, da sereno a nuvole e temporali improvvisi e di giornate dal caldo estivo a pomeriggi dai grigiori autunnali. Una variabilità evidente anche ieri con piogge intense su Barge e Saluzzo (48 mm) oltre che sulle valli della Bisalta (10-12 mm) e delle valli monregalesi tradizionali raccoglitrici di acqua. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il meteo in Italia nel fine settimana: estate inquieta, nuove insidie con forti temporali in queste regioni Condizioni meteo ancora favorevoli all’instabilità e ai fenomeni temporaleschi localmente forti. (Ilmeteo.net)

Una novità che però avrà vita breve. Meteo, primo affaccio dell'estate italiana. (ilmattino.it)

L'anticiclone subtropicale sta avanzando progressivamente da ovest, ma il Centrosud rimane in 'convalescenza' dell'azione ciclonica dei giorni scorsi con residue correnti settentrionali relativamente fresche Una situazione per la quale si mantiene viva una spiccata variabilità che nelle prossime ore sfocerà in locali rovesci e temporali in particolare lungo l'Appennino centro-meridionale, ma in generale su Campania interna, Basilicata e Calabria: su quest'ultimi settori non esclusi fenomeni intensi (3bmeteo)

Meteo: ultimi acquazzoni, ora cambia tutto!

Questo il quadro meteo delineato dagli esperti nelle previsioni di oggi, 4 luglio, e dei prossimi giorni. Una situazione tuttavia transitoria, perché temporali e piogge restano dietro l’angolo seguite dall’ormai famoso e bollente Anticiclone Africano. (OglioPoNews)

In casa Napoli va risolta la situazione legata a Victor Osimhen. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla situazione legata al nigeriano. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Gli ultimissimi fenomeni legati a questa perturbazione stanno ora interessando le regioni del Sud, ma si tratta pur sempre di acquazzoni e temporali sparsi e disorganizzati presenti più che altro su Puglia centro-settentrionale, Calabria centro-meridionale, lo Stretto di Messina, e localmente le aree costiere marchigiane e romagnole. (MeteoLive.it)