USA2024, l’America decide: 8 grafici per capire la posta in gioco

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Stati Uniti al voto per decidere chi, tra Kamala Harris e Donald Trump, sarà il 47esimo presidente Usa. In palio, però, non c’è solo la Casa Bianca, ma anche una parte dei seggi nelle due Camere del Congresso di Washington e anche la carica di governatore in alcuni stati. Il candidato che otterrà più voti, tra Harris e Trump, non uscirà necessariamente vincitore dalla tornata elettorale. Ecco tutto quello che c’è da sapere, analizzato e spiegato in sette grafici, per prepararsi alla grande notte elettorale. (ISPI)

Ne parlano anche altri media

Donald Trump risulta in vantaggio in tutti gli Stati in bilico dove al momento è in corso lo scrutinio dei voti per le presidenziali Usa e viene dato con l'91 per cento di possibilità di vittoria secondo il modello matematico del New York Times. (Secolo d'Italia)

Mentre nel cuore della notte i voti della Pennsylvania ancora vengono scrutinati, lo stato sembra pendere in favore di Donald Trump e i commentatori televisivi dedicano lunghi approfondimenti a ogni singola contea dello stato del nordest, la commissione elettorale di Philadelphia, di fronte all’enorme magazzino dove vengono contati i voti, comincia a dare i primi elementi per interpretare la lunga nottata. (il manifesto)

In studio il direttore dell’Adnkronos Davide Desario e i vicedirettori Giorgio Rutelli e Fabio Insenga (GUARDA LA DIRETTA). A spoglio ancora in corso, mentre Donald Trump è in vantaggio su Kamala Harris nelle elezioni presidenziali americane 2024, arriva l'analisi del voto Usa in diretta streaming sul sito di Adnkronos con 'Breakfast in America'. (Adnkronos)

I supporter di Kamala Harris si radunano alla Howard University

Nella notte italiana tra martedì 5 e mercoledì 6 novembre gli Stati Uniti sceglieranno il nuovo Presidente, il quarantasettesimo della storia americana. (Rai Storia)

New York, 5 novembre 2024 – A che ora sapremo chi avrà vinto le elezioni americane? Per sapere in Italia chi sarà tra Donald Trump e Kamala Harris il prossimo presidente americano dovremo aspettare almeno il 6 novembre: i seggi in molti Stati chiudono oltre la nostra mezzanotte e anche se il conteggio nella stragrande maggiorana dei distretti è ormai automatico, nella migliore delle ipotesi servirà qualche ora prima di poter avere un risultato definitivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I supporter di Kamala Harris si radunano alla Howard University Washington, 6 nov. La candidata democratica alla Casa Bianca ha il suo quartier generale elettorale questa notte nell'ateneo di Washington DC, dove si è laureata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)