Paita: «Non stiamo con Orlando per un diktat di Conte»

Intervista a Raffaella Paita per «Il Giorno, Il resto del Carlino, La Nazione» del 30-09-2024 di Alessandro D'Amato «Abbiamo provato fino all'ultimo. Avevamo le persone davanti al tribunale per depositare le liste con l'apparentamento firmato da Andrea Orlando. Abbiamo fatto questa scelta dopo aver ricevuto un diktat. Il mandante? Giuseppe Conte. Sono curiosa di vedere il risultato del M5s in Liguria». (Italia Viva)

Su altre fonti

Lo dichiara il senatore del M5S Luca Pirondini. Non è stato un progetto al quale hanno partecipato tutti, ma è risultato credibile e quindi ha vinto, magari avvicinando una parte di quel 50% di cittadini che non votano più". (Telenord.it)

Innanzitutto il settimo dei sigilli – intesi come liste elettorali – che, secondo il capo cordata del centro-sinistra light Andrea Orlando, avrebbe assicurato una copertura preziosa all’operazione presunta vincente; in quanto modello “zattera della medusa” che raccatta e imbarca tutti. (Il Fatto Quotidiano)

CONTE E I SUOI SONO riusciti a far saltare la lista centrista, dove c’erano anche + Europa e i socialisti, Orlando è preoccupato che vengano meno alcune migliaia di voti che potrebbero essere decisivi. (il manifesto)

O perda il peggiore, dipende dai punti di vista…». «Tra Bucci e Orlando vinca il migliore. (ilmessaggero.it)

Nemmeno il tempo di digerire la frattura sulla Rai, con il Pd di Elly Schlein e i centristi di Azione e Iv che hanno disertato il voto parlamentare per l’elezione del nuovo Cda a differenza di M5S e Avs che invece hanno partecipato dividendosi le cariche con i partiti di governo, che al dibattito interno al campo largo si aggiunge un nuovo capitolo. (Il Dubbio)

In realtà, a finire prima ancora di cominciare è l’alleanza che avrebbe dovuto consent... Ufficialmente a essere naufragata è l’intesa in Liguria, a sostegno della candidatura dell’ex ministro della Giustizia Andrea Orlando (La Verità)