Il Fatto di Domani del 27 Settembre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

MEDIO ORIENTE, NETANYAHU PARLA ALL’ONU, DEFINISCE L’ASSEMBLEA UNA “PALUDE ANTISEMITA” E POI AVVISA L’IRAN: “SE CI ATTACCATE VI COLPIREMO. HAMAS DEVE ANDARSENE DA GAZA”. Tra proteste, sia in patria che a New York, e una guerra aperta su due fronti – la Striscia di Gaza e il Libano – il primo ministro Netanyahu ha tenuto il suo discorso all’Onu. Netanyahu non ha risparmiato critiche alla stessa Assemblea definendola “una palude antisemita”; ha poi parlato della “minaccia iraniana a Israele e al mondo” e della situazione a Gaza: “Sono venuto a ristabilire la verità contro le falsità. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

"Non intendevo venire qui quest'anno, il m… (L'HuffPost)

Bandiere israeliane e numerosi cartelli con scritte come "Stop alla guerra", "Crime Minister" (invece di Prime Minister) e "Bibi dimettiti". È la protesta organizzata contro il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu prima del suo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York (L'Unione Sarda.it)

È la protesta organizzata contro il primo ministro dello Stato di Israele Benjamin Netanyahu, prima del suo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite in corso nella metropoli americana. (Il Giornale d'Italia)

– “Ho un messaggio per i tiranni di Teheran: se ci colpite, noi colpiremo voi. Nel suo intervento ha detto che un accordo tra Arabia Saudita e Israele era vicino quando era alle Nazioni Unite l’anno scorso, ma poi Hamas si è riversato oltre confine per uccidere, stuprare, mutilare e bruciare vive le persone “in scene che ricordano l’Olocausto nazista”. (Agenzia askanews)

"Fino a quando Israele, fino a quando lo Stato ebraico non sarà trattato come le altre nazioni, fino a quando questa palude antisemita non sarà prosciugata - ha poi aggiunto Netanyahu - le Nazioni Unite saranno viste da persone di mentalità equa in tutto il mondo come nient'altro che una farsa sprezzante". (Liberoquotidiano.it)

Roma, 27 set. (Agenzia askanews)