Enel: nel Piano 2025-2027, 12mld nelle rinnovabili per 12GW

Enel presenta la strategia per il prossimo triennio annunciando circa 43 miliardi di euro di investimento totali lordi. Il dato è in aumento su quello del Piano precedente, ma le risorse in più vanno solo sulle reti Circa 12 miliardi di euro investiti nelle energie rinnovabili per aggiungere al proprio portafoglio altri 12 GW di impianti. Questa una delle tre linee principali di investimento che Enel ha inserito nel proprio Piano 2025-2027, presentato stamane a Milano (Rinnovabili)

La notizia riportata su altri media

A indicare la strada è Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Enel, che ha annunciato l’imminente chiusura di una partnership con Ansaldo Nucleare e Leonardo per studiare gli Small Modular Reactor (“piccoli reattori modular… (L'HuffPost)

Enel sta costituendo una newco per i data center, partendo da Italia e Spagna e prevedendo «di fare scale up anche per altri Paesi». Lo ha annunciato l’amministratore delegato, Flavio Cattaneo, definendolo «un modello di business molto promettente» in un settore in forte crescita come i data center, per cui si prevedono «soluzioni ottimizzate di connessione alla rete e offerte integrate di energia rinnovabile». (Avvenire)

Enel ha presentato il piano strategico 2025-2027 e annunciato un aumento dei dividendi. L'ad Cattaneo ha fornito qualche dettaglio sulle newco dedicate alla connessione elettrica e ai piccoli reattori nucleari. (Start Magazine)

Enel accelera sullo spin off dei data center. Cattaneo: "Newco da 1 miliardo di valore"

Ci sono investimenti per 46 miliardi, 7 in più della strategia predente, nel nuovo piano industriale dell’Enel presentato lunedì mattina a Milano. (La Stampa)

Andranno soprattutto nelle reti per 26 miliardi e nelle rinnovabili con 12 miliardi, e all'offerta di servizi e prodotti Gli investimenti totali lordi di Enel nel Piano 2025-2027 ammontano a circa 43 miliardi di euro, in aumento di circa 7 miliardi di euro rispetto al Piano precedente. (LAPRESSE)

Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Enel, ha annunciato che la newco avrà inizialmente un valore stimato di un miliardo di euro, basato principalmente sugli asset italiani. (CorCom)