Il gran signore della F1
Di seguito alcuni estratti del ricordo del pilota argentino da parte dell’ex direttore tecnico della Ferrari Mauro Forghieri, pubblicato sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Era un momento difficile perché Niki Lauda stava riprendendosi dal terribile rogo del Nurburgring […] Mettemmo in pista tre macchine: una scelta inusuale che io e il grande vecchio, Enzo Ferrari, prendemmo insieme […] Non l’ho mai sentito lamentarsi o criticare qualcuno […] Era un signore, di lui mi ha colpito la capacità di essere un serio professionista e una persona sempre disponibile verso gli altri […] Dalla F1 non ha avuto quello che meritava, un po’ per circostanze avverse un po’ perché non ha mai creduto nelle sue possibilità di diventare campione. (FormulaPassion.it)
La notizia riportata su altri giornali
Carlos Reutemann era stato due volte governatore di Santa Fe oltre ad aver ricoperto anche la carica di senatore nella sua Argentina. Nei suoi due anni a bordo della rossa di Maranello, anni 1977 e 1978, ebbe come compagni di squadra prima Niki Lauda e poi Gilles Villeneuve (Ck12 Giornale)
Addio a Carlos Reutemann: la F1 piange l’ex pilota della Ferrari. Era malato già da tempo, infatti si trovava ricoverato in terapia intensiva nell’ospedale di di Santa Fe, in Argentina. E’ considerato uno dei migliori driver argentini della storia della F1 è stato alfiere della Ferrari e della Williams a cavallo tra glia anni ’70 e gli anni ’80. (LettoQuotidiano)
LEGGI ANCHE > > > Dramma in Ferrari: è stato investito e ora ha perso un piede (VIDEO). Nel 1977 doveva essere il pilota di punta della casa di Maranello, ma alla fine il titolo andò proprio a Lauda Sono tutti distrutti per l’improvvisa morte di Carlos Reutemann. (CheNews.it)
Biografia di Carlos Reutemann. Nato a Santa Fe il 12 aprile 1942, sin da giovane Carlos Reutemann aveva dato prova di essere un ottimo pilota. Il mondo della Formula 1 in questi giorni è in lutto per la scomparsa di Carlos Reutemann. (Motori Magazine)
Del resto Reutemann il tormento se lo portava dentro da anni. Qualche pensiero sparso e non per forza coordinato su Carlos ‘Lole’ Reutemann, Santa Fe (Argentina) 12 aprile 1942 – 7 luglio 2021. (FormulaPassion.it)
È venuto a mancare un pilota, a detta di Enzo Ferrari, "tormentato e tormentoso", una personalità ciclonica nelle giornate di grazia e quasi irritante quando i risultati non arrivavano Il debutto e il passaggio in Ferrari — Fu subito un debutto coi fiocchi impreziosito dalla pole position, anche se per noie tecniche Reutemann arrivò solo settimo al traguardo. (La Gazzetta dello Sport)