Il punto sul mercato: dopo Kean la Fiorentina studia i colpi in attacco, ma servono le cessioni dei profili "ingombranti". Sfuma Zaniolo

La Fiorentina studia attentamente il mercato dopo l'addio riservato ai tre svincolati Castrovilli, Duncan e Bonaventura. E se il centrocampo è sicuramente il reparto che dovrò essere più rinforzato, al momento gli sforzi della società sembrano essersi concentrati sulle mosse per l'attacco. Definito l'arrivo di Kean dalla Juventus, che svolgerà le visite mediche a ridosso del ritrovo viola per l'inizio del ritiro al Viola Park (8 luglio), la società viola si sta guardando intorno alla ricerca di un esterno che possa fare al caso di Palladino per il suo 3-4-3. (fiorentinanews.com)

Su altre fonti

Moise Kean è reduce da un’annata molto negativa. Con la Juventus ha giocato 20 partite, 19 in campionato e 1 in Coppa Italia, per un totale di 654′, senza trovare gol. A gennaio è stato vicino all’Atletico Madrid, che ha rinunciato al prestito a causa dei tempi di recupero lunghi per l’infortunio alla tibia patito a dicembre e ora è in cerca di un rilancio anche per ritrovare la maglia della Nazionale italiana. (Inter Dipendenza)

La Fiorentina, dopo Kean, vuole un altro rinforzo per l'attacco. Non solo Lucca, piace anche Dallinga del Tolosa Uno è alto 2,01 metri e l'altro 1,90. L'indicazione di Raffaele Palladino è molto chiara, questa Fiorentina ha bisogno di un gigante in attacco. (Viola News)

Moise Kean ha postato un video tramite le proprie storie di Instagram in cui si allena con un preparatore atletico mettendo in mostra un invidiabile condizione fisica, l’attaccante promesso sposo della Fiorentina è attualmente in vacanza. (Labaro Viola)

VIDEO – Mamma mia Kean! L’attaccante si prepara così alla Fiorentina

A fronte di un pagamento da circa 15 milioni di euro, infatti, la Fiorentina potrebbe regalare al suo nuovo allenatore il cartellino di Lorenzo Lucca. Calciomercato Fiorentina, Lucca nel mirino (Fantacalcio ®)

Nell'odierno "Caffè nero bollente" in diretta tutte le mattine su Radio Firenzeviola, Luca Calamai si è così espresso sui movimenti di mercato della Fiorentina: "Mi pare che Zaniolo sia molto più vicino all'Atalanta, ma la realtà è che non vivo questa situazione con grande dispiacere perché dopo la scommessa Kean, farne un'altra mi pareva troppo. (Firenze Viola)

Moise Kean si scalda in vista del ritiro della Fiorentina. L'ormai ex attaccante della Juventus ha postato questo video sui propri social (Viola News)