Perché la Bibbia non smette di parlare di noi. Il libro di Aldo Cazzullo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rileggere la Bibbia con spirito critico, ma anche con ammirazione per le grandi qualità narrative e le posizioni avanzate dal punto di vista etico del libro sacro, è un'idea innovativa. Un invito, una sollecitazione generosa a rileggere il grande testo sacro viene dal nuovo libro di Aldo Cazzullo Il (Io Donna)
La notizia riportata su altri media
Subito dopo l’inaugurazione della mostra, prenderà il via il seminario, in programma fino al 16 ottobre 2024, su fonti e percorsi storici per indagare il fenomeno del brigantaggio nel Lazio meridionale, tenuto dai professori Irene Fosi (Università di Chieti), Renato Sansa (Università della Calabria) e Vincenzo De Caprio (Università di Viterbo) con lezioni a studenti e uditori. (Frosinone News)
Intervista ad Aldo Cazzullo Giornalista, scrittore e profondo conoscitore della storia italiana, oltre che una delle firme più importanti del Corriere della Sera, Cazzullo ha intrattenuto, in un dialogo con Francesco Chiamulera, gli oltre 400 spettatori presenti, raccontando del suo ultimo libro “Il Dio dei nostri Padri” edito da Harper Collins. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Continuano ad arrivare novità in classifica. Merito di un mercato un po' debole e contemporaneamente dell'avvicinarsi della lunga corsa al Natale, in cui i libri spuntano come funghi. (il Giornale)
Nessun attacco vale quello della Bibbia. La terra era informe e deserta, le tenebre ricoprivano l’abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque. (Corriere della Sera)