Eddie Murphy: “Con ‘Un piedipiatti a Beverly Hills’ ho inventato il poliziotto che faceva ridere. Quarant’anni e dieci figli dopo, il mio sorriso resta contagioso”

“A un certo punto mi sono accorto di avere una sorta di potere, specie quando ho iniziato a fare cinema: sorridevo e contagiavo l’interlocutore, che non resisteva. Ma io ho sempre pensato di avere un sorriso sciocco”. Quella di Eddie Murphy è la risata degli anni 80: sfrenata, buffa, un po’ sguaiata (nella versione italiana ha avuto il valore aggiunto del doppiaggio di Tonino Accolla). Incontriam… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Semplice: in Beverly Hills sarei stato il protagonista, in Ghostbusters avrei fatto parte di un gruppo. La prima domanda riguarda la sua mancata partecipazione a Ghostbusters, uscito lo stesso anno del primo Beverly Hills. (BadTaste.it Cinema)

Eddie Murphy non ride nei film da quarant'anni. Ovvero, dall'uscita nelle sale del primo capitolo di Beverly Hills Cop. A spiegare meglio questo aspetto del successo è stato proprio l'attore in una recente intervista per il lancio di Un piedipiatti a Beverly Hills - Axel F. (Movieplayer)

Si tratta di Joseph Gordon-Levitt, che interpreta un poliziotto chiamato Bobby Abbot, e di Kevin Bacon, scelto per interpretare l’antagonista della storia, come potete leggere negli estratti a seguire: Screenrant ha intervistato alcuni dei protagonisti di Beverly Hills Cop 4 (Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F), il quarto capitolo della popolare saga in arrivo in streaming su Netflix. (BadTaste.it Cinema)

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F è uno dei film più costosi mai prodotti da Netflix, svelato il budget

Eddie Murphy torna nei panni di Axel Foley e c'è anche Kevin Bacon 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il precedente film del franchise, Beverly Hills Cop 3, è arrivato nei cinema ben trent’anni fa e, nonostante tentativi su tentativi, solo di recente si è giunti alla realizzazione della nuova pellicola. (BadTaste.it Cinema)

Ancora un budget enorme per Netflix che cerca di resuscitare il franchise con Eddie Murphy protagonista Parlando di budget esorbitanti, Netflix non è seconda a nessuno e a quanto pare anche Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F difenderà questa reputazione. (Movieplayer)