Coppa Davis, Alcaraz batte Griekspoor: match tra Spagna-Olanda in parità

Dopo un primo set combattuto, la Spagna trova il punto dell'1-1 contro l'Olanda. Fondamentale la vittoria di Carlos Alcaraz che batte in due set, 7-6 (0), 6-3, Griekspoor. A essere decisivo, dunque, sarà il doppio NADAL LOTTA MA NON BASTA: VAN DE ZANDSCHULP VINCE IN DUE SET La Spagna pareggia i conti contro l'Olanda. Dopo la sconfitta di Rafa Nadal nella prima sfida, è Carlos Alcaraz a battere Griekspoor 7-6 (0), 6-3 e a regalare il primo punto alla squadra padrona di casa. (Sky Sport)

Su altre fonti

Ecco perché a poche ore da Spagna-Olanda, il quarto di finale che aprirà le Finals di Coppa Davis di Malaga, anche Roger Federer ha voluto salutare Rafa con un lungo messaggio. Potrebbe essere il giorno dell'ultima partita di Rafa Nadal (Corriere della Sera)

Visto il mio livello non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. Roma, 19 nov. (Tiscali)

Successivamente Carlos Alcaraz ha conquistato il punto dell'1-1 per la Spagna vincendo la seconda partita di singolare contro Tallon Griekspoor, poi nel doppio decisivo van de Zandschulp e Wesley Koolhof hanno sconfitto Alcaraz e Marcel Granollers 7-6 (4), 7-6 (3) regalando la qualificazione in semifinale all'Olanda. (Sport Mediaset)

Coppa Davis, Nadal: "Fossi il capitano non mi schiererei nella prossima partita"

Olandesi superlativi nel doppio. La Spagna paga la sconfitta di Nadal. (Virgilio)

Comincia così la lettera di Roger Federer dedicata e destinata al suo più grande rivale, al suo amico e al suo “compagno di tennis per la vita”, Rafael Nadal. Una lettera pubblicata questa mattina, sui social, nel giorno del quarto di finale di coppa Davis Spagna-Olanda a Malaga, luogo che il maiorchino ha scelto per dire addio al tennis. (La Gazzetta dello Sport)

Il tennista spagnolo, in quella che potrebbe esser stata la sua ultima partita, ha parlato in conferenza stampa delle sue condizioni: "Visto il mio livello – ha spiegato Nadal – non mi sceglierei, ma questo non significa che non abbia voglia di giocare. (Sky Sport)