Inchiesta Curve Milan e Inter, Chiacchio: “Rischiano multe o squalifiche”

"Esiste un quadro sanzionatorio specifico per situazioni di questo genere. È importante chiarire che le società sono oggettivamente responsabili per le violazioni normative commesse dai tesserati, mentre la responsabilità è diretta per le infrazioni compiute dai loro rappresentanti legali. Per quanto riguarda le questioni sotto indagine da parte della Procura di Milano, le società potrebbero incorrere in sanzioni economiche, mentre i singoli tesserati rischiano squalifiche o inibizioni". (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altre testate

E questo, al di là di come si possa evolvere l’inchiesta, è un punto piuttosto importante per i potenziali sviluppi della giustizia sportiva. L’ Inter intratteneva rapporti con gli ultrà . (Tuttosport)

Icazioni con la criminalità organizzata, in particolare con la ‘ndrangheta. Mentre i pubblici ministeri accelerano per chiudere rapidamente il caso, le conseguenze pratiche per i club si stanno delineando e meritano un'attenta analisi. (ilBianconero)

Sarà ascoltato nei prossimi giorni come testimone, e non oggi come era stato programmato nei giorni scorsi, il capitano del Milan Davide Calabria nell'ambito dell'inchiesta milanese sugli ultrà di San Siro che il 30 settembre scorso ha portato a 19 arresti, azzerando i vertici della curva Nord interista e della Sud milanista. (Tiscali Notizie)

Agresti certo: «Spalletti-Inzaghi? Preparata! Parole non gradevoli»

Tifosi Inter contro Spalletti per le parole su inchiesta ultrà: tornano virali foto a Castel Volturno (Tutto Napoli)

Fonte: ANSA Sarà ascoltato nei prossimi giorni come testimone, e non oggi come era stato programmato nei giorni scorsi, il capitano del Milan Davide Calabria nell'ambito dell'inchiesta milanese sugli ultrà di San Siro che il 30 settembre scorso ha portato a 19 arresti, azzerando i vertici della curva Nord interista e della Sud milanista. (Firenze Viola)

PREPARATA – Oltre all’intervento di Gianni Visnadi, anche Stefano Agresti su Radio Radio Mattino Sport e News ha detto la sua sulla battuta di Luciano Spalletti in merito all’inchiesta ultras e in riferimento a Simone Inzaghi: «Quello che ha detto Spalletti a Inzaghi non è gradevole, non gli è uscita così. (Inter-News)