L’uragano Beryl si rafforza, landfall imminente sulla penisola messicana dello Yucatan

MeteoWeb Dopo aver lasciato una scia di distruzione nei Caraibi orientali e causato almeno 9 morti, l’uragano Beryl si è nuovamente intensificato, raggiungendo la 3ª categoria nella tarda serata di giovedì. Con venti che soffiano a 185 km/h, Beryl si sta dirigendo verso la penisola messicana dello Yucatan, ricca di mete turistiche. Il National Hurricane Center statunitense ha comunicato che Beryl, il primo uragano di 5ª categoria della stagione atlantica, potrebbe colpire direttamente Tulum (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

L’uragano Beryl, attualmente di categoria 2, sta minacciando la penisola dello Yucatán questo venerdì mattina, dopo aver causato gravi danni ai Caraibi orientali durante la settimana. La tempesta ha portato venti fortissimi, mareggiate e piogge intense in Messico. (Meteo Giornale)

Le autorità dominicane stanno valutando i danni causati dall'uragano Beryl nella città meridionale di Enriquillo, dove il passaggio della tempesta di categoria 4 ha lasciato dietro di sé detriti, segnali stradali rotti e strade crepate. (ilmessaggero.it)

Un fenomeno di tale portata è estremamente raro in questo periodo dell’anno. Le foto condivise sui social media mostrano strade allagate, tetti che vengono sfondati dalle forti raffiche di vento e alberi completamente sradicati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Messico: uragano Beryl spazza Cancun, le immagini dalla località dello Yucatan

Col tempo dovremo purtroppo abituarci a convivere anche in Europa con gravose allerte ciclone, dunque è il momento di capirci qualcosa in più. (Libero Tecnologia)

La funzionaria ha inoltre sottolineato che sono già stati predisposti 18 rifugi con una capienza di oltre 4mila persone. (Tiscali Notizie)

Messico: uragano Beryl spazza Cancun, le immagini dalla località dello Yucatan 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)