Paga le strisce blu, ma l’abusivo gli chiede i soldi: lui chiama la Polizia e lo fa arrestare
A cura di Giuseppe Cozzolino 39 Immagine di repertorio Aveva parcheggiato l'automobile sulle strisce blu, pagando regolarmente il grattino: ma questo non è bastato a scoraggiare un parcheggiatore abusivo, che immediatamente era andato a "battere cassa", pretendendo denaro a sua volta. E per ottenerlo, aveva anche minacciato di morte e di danni alla vettura l'uomo che aveva regolarmente parcheggiato e pagato la sosta nelle strisce blu. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
L’uomo, però, non si è arreso e quando ha visto degli agenti di polizia che passavano in via Battisti angolo piazza Matteotti, ha chiesto aiuto. Gli ha raccontato quanto successo e grazie alle sue indicazioni poco dopo i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno bloccato il parcheggiatore. (anteprima24.it)
Elevate inoltre numerose multe per violazione al codice della strada Nella settimana compresa tra il 18 e il 24 novembre scorso la Polizia di Stato, la Polizia locale, l’Arma dei Carabinieri e l’Azienda napoletana mobilità (ANM) hanno svolto serrati controlli nei pressi degli ospedali Cardarelli, Santobono, Monaldi e Cotugno, nei quartieri di Fuorigrotta, Barra, S. Carlo Arena, Chiaia, Secondigliano, Chiaiano e nel centro storico, sanzionando 15 soggetti sorpresi a svolgere attività di parcheggiatori abusivi e denunciandone 22 per recidiva. (Ministero dell'Interno)
Nella tarda mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per tentata estorsione un 53enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici. (Positanonews)
L’ordinanza trae origine da una sentenza di condanna definitiva, divenuta irrevocabile, per minaccia grave e danneggiamento, reati commessi nell’hinterland cassinate nel 2017. (Frosinone News)
In particolare, i Nibbio dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Battisti all’angolo con piazza Matteotti, sono stati avvicinati da un automobilista; quest’ultimo, indicando un uomo, ha raccontato che, poco prima, dopo aver parcheggiato la propria vettura sulle strisce blu, era stato avvicinato dal soggetto in questione che gli aveva chiesto del denaro per la sosta e, di fronte al suo rifiuto, l’aveva minacciato di morte e di danneggiargli l’auto. (Ottopagine)
Continua la mirata attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi posta in essere dal Comando della Polizia locale, in attuazione di quanto pianificato in seno al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. (Ministero dell‘Interno)