Stellantis Mirafiori: lo stabilimento Fiat chiude in anticipo

Lo stabilimento Stellantis Mirafiori dove viene prodotta Fiat 500e e in futuro anche la Fiat 500 Hybrid chiuderà i battenti in anticipo quest’anno. Infatti nelle scorse ore è stato confermato ufficialmente che appena quattro giorni dopo la presentazione ufficiale di Fiat Panda che come sappiamo avverrà l’11 luglio, la fabbrica si fermerà per le vacanze estive in notevole anticipo rispetto ai normali tempi di stop. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Il lancio di un nuovo modello ma stop produttivo fino a settembre. Con il rischio di estensione dei contratti di solidarietà per tutte linee fino a fine anno. Giovedì 11 luglio Stellantis celebrerà a Torino 125 anni di storia industriale del marchio Fiat sul tetto del Lingotto con il debutto della «Nuova Panda Fiat», la vettura elettrica prodotta in Serbia, a Kragujevac. (Corriere della Sera)

Di Giuseppe Tassi Due pianeti distanti, due orbite che restano lontane. Neppure l’atmosfera festosa dei 125 anni del marchio Fiat restringe il solco fra Carlos Tavares, numero uno di Stellantis, e il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. (QN Motori)

Lo stop dal 15 luglio al 4 agosto Un altro stop per le Carrozzerie di Mirafiori. E' stato annunciato oggi ai sindacati metalmeccanici: una fermata che era già "nell'aria", ma che ora si appresta a diventare realtà. (TorinOggi.it)

Metalmeccanici, una crisi per centomila. E l’automotive paga più degli altri

i 125 anni di Fiat. delegato di Stellantis, Carlos Tavares durante la cerimonia per (Tuttosport)

Adattarsi per sopravvivere. Arrivata a 125 anni di storia, “Fabbrica Italiana automobili Torino” dovrà essere in grado di rispondere ai cambiamenti del mercato e dello scenario industriale. Carlos Tavares ha confermato il futuro elettrico di Fiat, sottolineando la necessità di adattarsi per sopravvivere. (Il Sole 24 ORE)

Il report del… (La Repubblica)