Pranzo siciliano, passeggiata e selfie: l’attesa di Salvini a Palermo prima della sentenza Open Arms. A sostenerlo anche il patron del Papeete
Dal Papeete a Spinnato. Per la lunga attesa della sentenza del processo Open Arms, Matteo Salvini sceglie il cuore del centro di Palermo. E ad attendere con lui, tra gli altri, c’è anche Massimo Casanova, titolare del celebre locale romagnolo, anche se il cielo cupo e il tempo piovoso sottolineano la distanza spazio-temporale dal mojito della spiaggia di Milano Marittima. In questa delicata e uggiosa giornata, però, il leader leghista trova lo stesso il tempo per un pranzo, una passeggiata e – manco a dirlo – un selfie (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
“Il dispiacere è soprattutto per le persone, come abbiamo detto dal primo minuto, sono state private della loro libertà”. Le parole di Oscar Camps, fondatore della ong spagnola Open Arms, non lasciano dubbi. (Il Fatto Quotidiano)
In vista delle festività di fine anno, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani a Oristano subirà alcune modifiche. In particolare, nei giorni di Natale e Capodanno il servizio di raccolta sarà sospeso. (Giornale di Oristano)
Il leader della Lega da pochi minuti è stato assolto nel processo Open Arms. Ha il cuore a mille, tiene stretta la mano dell… (la Repubblica)
In mattinata i giudici di Palermo entreranno in camera di consiglio per decidere la sorte del vicepremier, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver bloccato lo sbarco di 147 migranti soccorsi dalla ong Open Arms, nel 2019. (Il Sole 24 ORE)
«E ora avanti, ancora più forti di prima». Ma la “guerra” è quella che il leader del Carroccio vuol tornare a combattere da subito, ora che una sentenza ha stabilito che – come ripete con la grancassa la macchina del consenso di via Bellerio – «difendere i confini non è reato». (ilmessaggero.it)
La sentenza per il processo Open Arms è attesa oggi, 20 dicembre 2024. Musk: «Processato per aver difeso l'Italia» (ilmessaggero.it)